geppoG1 Ho riletto e notato che non vuole usare cloud
Per chiarire: il cloud semplificherebbe molto la gestione quotidiana (pensando a chi accederà le telecamere), tuttavia con un cloud (problemi di privacy e sicurezza, pur non secondari, a parte) sei alla mercè del produttore / rimarchiatore / distributore: es. ti pushano firmware ed aggiornamenti a cui non puoi opporti (e che talvolta scassano tutto), oggi è gratis domani chissà / oggi ti puoi permettere l'abbonamento domani chissà o magari col tempo il cloud potrebbe non supportare più il proprio modello (perché qualche API viene deprecata, o cose così) o semplicemente il cloud / l'azienda "chiude" e ti ritrovi quattro-cinque soprammobili.
Forse con modelli molto economici (YI, Tapo) uno può metterlo in conto ed accettarlo, alla peggio avrà buttato via 100-150 euro: magari lo stesso ragionamento con modelli più costosi (500-1K ed a salire) anche no.
Insomma, se c'è l'alternativa dell'on-premise, per me è meglio.
curlymoka In questo caso non basta una serie di telecamere con possibilità di tilt e registrazione in locale su SD?
Più o meno è quello che pensavo ma siccome di security camera attuali ne so quanto un bimbo di 3 anni sa di subnetting IPv6 allora devo iniziare a farmi una panoramica non troppo lacunosa.
curlymoka nessun servizio cloud in abbonamento, le registrazioni si salvano in locale.
Non li conoscevo ma senza cloud non è visto che usa un app: l'app ha una valutazione terribile sul playstore e questo è uno dei miei freni all'uso del cloud rispetto ad accedere a NAS / NVR via VPN.
Come gli Arlo è battery-only che aggiunge la seccatura di gestione delle batterie (che - in generale - non ho capito nemmeno come avvenga).
Non le conosco (anzi, pensavo che Dahua non avesse prodotti per il mio caso, c'è una DH-H4A a catalogo ma è virtualmente irreperibile ovunque): sono quelle che si vedono in giro marchiate Imou?
antonioerpanettone il sistema utilizza un proprio claud interrogabile da remoto con la sua app gratuita
Si può accedere ai flussi video solo con l'app / cloud?
astrolabio Se non vuoi usare il loro cloud puoi visualizzarle tramite vpn e protocollo onvif
Grazie: tu le hai già utilizzate in questa modalità?
L'eventuale presenza dello NVR faciliterebbe l'accesso alle telecamere (senza usare l'app)?
indovin io ho blink e mi trovo bene
Grazie: gestione solo con app, giusto? Perché, come per eufy, la valutazione sul playstore è terribile.
michii e hanno il Cloud disattivabile di base
Questo è interessante tuttavia le telecamere (quelle che ho visto, a marchi Safire / Uniview / Hikvision) sono bullet o dome, al momento non la mia prima scelta per una installazione indoor only.