Allora, per quanto possa essere d'accordo con voi, lavorando al PC (e trovandomi spesso online al momento dei drop, che in questa fase sono tra le 12 e le 14), ho notato un evidente cambiamento nel algoritmo e nella gestione degli aggiornamenti.
Detto che la presenza di tanti articoli nel per tutti non è sinonimo di qualità (anzi, tutt'altro), durante i drop caricano circa un centinaio di articoli (a step di qualche secondo), che vengono subito fagocitati e rimossi.
Per dire, quando entrai due anni fa c'era un paio di cuffie in errore rosso per MESI, e chissà quanti altri articoli avevano questo problema.
Amazon ha modificato il metodo di gestione di questi casi, ma purtroppo un articolo nei per tutti compare davvero a tutti (quindi 1000 persone) e nel giro di qualche secondo o millisecondo, se le scorte sono poche, finiscono subito, anche mentre stai concludendo "l'acquisto".
Sotto questo punto di vista penso sia davvero difficile porre rimedio, ma a mio parere Amazon ha inserito il checkout per cercare di mettere una toppa (seguendo la via che hanno preso da ormai anni i rivenditori di biglietti), non riuscendo però ancora a riservare l'acquisto a chi arriva a quella schermata, che penso sia l'unica soluzione. Vedremo nei prossimi mesi.
Detto ciò, leggendo anche il gruppo facebook di roba buona sta girando, ma nei per te anche io non vedo roba di qualità da un po'. Diciamo che mi sto creando il cuscinetto con tutti gli articoli a 0 valore fiscale che sto trovando, sperando che qualcosa migliori (ma sappiamo anche che il periodo black friday, che ormai dura quasi tre settimane, è sempre magro).
Sia chiaro eh, gli errori compaiono ancora oggi, anche per 10/20 minuti, ma ho notato una maggiore celerità a rimuovere gli articoli indisponibili nelle pagine.
TLDR: Gli articoli durante i drop (circa un centinaio) durano qualche secondo, permangono nei per tutti quelli che non si fila nessuno, con una gestione leggermente migliore rispetto ai mesi precedenti. Nel RFY la situazione è invece deprimente, ma in giro articoli sostanziosi sono stati offerti.