Premetto e ci tengo che sia EVIDENTE che quanto segue è un qualcosa che mi è giunto ma NON verificato e NON verificabile.
Settimana scorsa per lavoro (mi occupo di finanza in senso bancario eh non guardia) ho avuto modo di parlare con un gruppo di persone che lavorano per Amazon e seppur loro ci han tenuto a precisare che non sono direttamente coinvolte nel programma Vine, hanno detto che gira voce in azienda che abbiano messo il programma ai minimi termini in quanto hanno il fondato dubbio che a brevissimo arrivi un pacchetto fiscale che prevede tassazione sia per Amazon o chi spedisce prodotti prova, SIA per i recensori.
La qual cosa renderebbe il programma anti-economico perché i costi diventerebbero eccessivi per tutti e quindi in ottica di attendere gli eventi al momento non c'è più da parte di Amazon interesse nello spingere il programma fino a che non avranno maggiori certezze.
Ora ribadisco ancora una volta... questi che ho incontrato li vedevo per la prima volta. Quindi non posso assolutamente dire che sono affidabili, se magari loro sono affidabili e le voci ci sono veramente ma sono mere voci che nelle grandi aziende circolano spesso ma sono anche altrettanto spesso infondate. Quindi prendetela molto con le molle.
Mi pare comunque evidente che allo stato attuale salvo voler ordinare cose totalmente improbabili il programma sia sostanzialmente come morto. Io perlomeno se continuasse come negli ultimi 10/15gg non saprei nemmeno come fare ad arrivare a 20 ordini figuriamoci 80.