Con "se ci stai parecchio dietro" intendi stare lì ad aggiornare ogni 30 secondi la pagina per vedere se caricano qualcosa per me ora è semplicemente FOLLIA PURA anche perchè non è mai stato così e non solo...prima senza queste dinamiche qualcosa di utile e sensato lo trovavi sempre senza impazzire e farne una ossessione.
Se ora devo sottopormi a questo per poi beccare la roba che si vede ultimamente, per carità passo volentieri la mano.
motoko a chi investe soldi importa il numero, ed il fatto che siano positive, poi che siano fatte bene o meno è molto relativo. Chi compra, la massa di chi compra, guarda quante recensioni ci sono e quante stelle non quante siano fatte bene le recensioni.
Ho un altro punto di vista forse perchè sono un pò al di fuori della "massa di chi compra". Quando acquisto roba costosa, le recensioni che leggo sono quelle negative e quelle che cerco sono quelle molto ma molto ben argomentate e documentate. Poi passo a quelle positive e nello scroll che faccio vado sempre a cercare quelle sempre molto ben argomentate e scritte da qualcuno che abbia realmente provato e testato l'oggetto.
Quindi sono fra quelli che non guardano i numeri ma vanno a spulciare un certo tipo di recensioni che non siano la pappardella del copia e incolla delle specifiche o "sono soddisfatto ve lo consiglio".
Non penso che il numero di questo tipo di utenza sia piccolo. Poi chiaramente se devo comprare cianfrusaglie non mi sto a porre più di tanto il problema. Per cui, quello che penso, è che non è così scontato quello che supponi.
mgj non è raro che veda recensioni con tanto di testo di chatgpt che parla al suo utilizzatore, ma questa vista poco fa mi fa pensare che ci sia un qualche automatismo nel pubblicare le recensioni
Direi che siamo alla frutta. Più evidente di così. Questi sono ABUSI che sono consentiti grazie ad una non gestione del Vine. Ma, come detto prima, se ad Amazon va bene tutto purchè si fa cassa, non è affatto detto che a chi ci deve mettere soldi e prodotti vada bene uguale.