2 mesi fa ho acquistato una stampante, ho fatto una recensione super accurata, ho 8 like.
l'unica altra recensione in italiano in cui non dice NULLA e si basa su quanto scritto già nell'inserzione, con tanto di "si, ecco una recensione accurata per la stampante XYZ...." ad inizio frase ha ben 10 like.
Ora quando ho pubblicato la mia recensione, quella scritta con l'IA aveva già 7 like, però dico io, la gente che valuta positivamente una roba così palesemente inutile.. che senso ha? Si fanno gli scambi di like ? C'è qualche altra setta nel sottobosco ? Spesso e volentieri l'assurdo lo trovo anche nella testa degli acquirenti.
Blink A noi Viners saltano recensioni con questo meccanismo che va ovviamente a compromettere anche l'investimento del produttore. Ora ho all'improvviso recensioni che erano state regolarmente approvate e dopo settimane si trovano in stato "Non approvato" perchè hanno accorpato roba creando un'accozzaglia di prodotti che dovrebbero avere recensioni separate e che invece si trovano in un mucchio allucinante.
Davanti a queste situazioni che denotano la scarsa attenzione ed organizzazione di Amazon verso il programma e la gestione stessa dello store che evidentemente deve solo fare cassa, sicuramente chi ci deve mettere soldi e prodotti si fa più che giustamente due conti ora più che mai.
hai dato un'occhiata al video youtube postato qualche giorno fa?
Pare che amazon sappia di questa cosa ed abbia avvisato i venditori di smetterla di fare così che rischiano il ban... a quanto pare se ne fregano.
Eli-sa- Anche sulle foto/video, io stessa le faccio solo se sono necessarie... Ad esempio se ordino delle testine per lo spazzolino elettrico, cosa devo fotografare se sono conformi all'annuncio?
Considerato che ormai il 90% delle inserzioni usano render 3D e non foto reali, se fotografi i particolari si possono scorgere eventuali difetti di produzione e quindi la qualità costruttiva e i materiali. Possono essere indifferenti a gran parte degli acquirenti che non badano a queste cose ma per i pochi che vogliono saperlo è un grosso aiuto.
Saviolo Tra l'altro quando la recensione diventa estremamente prolissa ho la sensazione (e confesso io per primo quando compro) che la gente si rompe di leggere e passa avanti.
Vero, ma meglio avere più informazioni che zero. Una recensione lunga può essere filtrata, basta chiedere al search dell'"IA" che sta sopra al segmento recensioni, e chiedere quello che vuoi sapere, poi sarà l'IA a filtrare tutte le recensioni e cercare quel particolare che hai chiesto. Se tutte le recensioni fossero minimali magari non avresti quel dettaglio. Poi ovvio se sai scrivere tutto bene in poche righe ben venga, nemmeno io leggo i wall of text nei prodotti "semplici".