EVA-01 si, anche a me, ma prodotti legit, non Vine, io da utente normale ho ordinato nuovo da amazon pagando prezzo pieno e ricevevo un prodotto palesemente usato.
Ma spesso e volentieri era roba gestita dal marketplace, o FBA a seguito di un restock dei prodotti recuperati da amazon, "ricondizionati" dal venditore e rispediti all'FBA. In casi simili è più probabile che possa avvenire.
In situazioni come VINE, di solito, un prodotto viene lanciato sul mercato, quindi non c'è il tempo materiale di fare tutta sta trafila entro un tempo limite. Ovviamente dipende dai casi e dalla gestione di ognuno, però in via generale credo sia così.
Al momento da Viner mi è capitato un solo prodotto che sembrasse usato, il restante dei prodotti sospetti mi è arrivato con evidenti problemi di produzione, tipo un prodotto montato al contrario e quindi impossibile da usare.
Altri casi, varianti di un prodotto a tema diverso da quello proposto e ora mi sto accorgendo che parecchie recensioni stanno sparendo, almeno dall'inserzione, e il prodotto ricevuto e recensito è diverso da quello venduto nell'inserzione.
Comunque pare che stamattina ci sia stato il drop.