LSan83 A te destinatario che non paghi non devono nulla.
In che modo non pago scusa?
Tralascia ora la merce è Vine che non pago ne la spedizione ne la merce, ma in condizioni normali di ecommerce, la spedizione la pago io utente, i prezzi sono prodotto + spedizione.
Mi puoi dire che in termini contrattuali chi spedisce paga fisicamente il corriere per la spedizione in quanto è lui che inizia la pratica di spedizione.
Io comunque parlavo in generale, non per forza a me, la foto potrebbero mandarla anche ad Amazon o a chi che sia, ma posso dirti che quando è capitato a me, che fossi io il mittente, non hanno mai fornito alcuna prova evidente se non le scuse verbali e un arrivederci, forse giusto ad Amazon fanno questo favore perchè ha un potere contrattuale immenso e se non fanno quello che dice li cestinano come vettore.
Oggi ho ricevuto (non ero personalmente presente alla consegna) un pacco da amazon con la busta completamente aperta, e anche il prodotto all'interno aveva la sua confezione non sigillata, quindi praticamente potevano anche togliere un pezzo da dentro, eppure me l'hanno consegnata senza problemi, anzi come nulla fosse, quindi vanno un po' a caso.
Ora non dico che abbiano rubato la mia merce, però cavolo 5 pacchi persi, CINQUE in 2 mesi, tutti da Amazon.
La roba da altri siti e dalla cina invece arriva, e spesso persino da BRT, quando di solito la orba dalla cina è la posta che consegna.
L'accettazione del pacco con riserva è una carta che puoi usare tu che la ricevi ma non è quello a cui mi riferivo.
Però vabbè, volevo solo fare un rant (che si lega bene col whining) e tentare di avere spiegazioni.
Alla fine chi ci rimette come account sono io, se amazon decide che la mia merce si perde troppo facilmente possono decidere di blacklistarmi.