Resta sempre il fatto che secondo termini e condizioni del Vine, i prodotti ricevuti non sono considerati di proprietà del recensore e neppure tutelati da una garanzia qualora, per assurdo, si debbano considerare dei beni di cui ne debbo godere e quindi addirittura da tassare.
Su cosa pagherei queste benedette tasse? Qual è il reddito prodotto in SOLDI?
La situazione è sempre più assurda se si pensa che mi arriva un prodotto che costa, ipotizziamo, ben 1500 euro. Un notebook. Questo notebook che, sempre per assurdo, devo dichiarare perchè mi deve essere tassato e che ha un valore alto, dopo 2/3/4/5 mesi fate voi, lo accendo e va in corto circuito distruggendosi all'istante. Non ho garanzia per cui rivalermi, perchè i prodotti del Vine vengono ceduti così come sono, come sappiamo. Non posso più godere di un bene di alto valore su cui per assurdo ho pagato tasse e non è riparabile. Dunque cosa faccio? Contatto l'AdE e li avviso che il notebook mi è andato in corto e lo deve stornare dalle tasse? 🤣🤣🤣 Oppure pago "aggratis" tasse qualunque cosa accada e nel caso mi va male regalo soldi al fisco?! E così come per il notebook, per ipotesi, può accadere lo stesso per un mucchio di altri prodotti che non sono tutelati da garanzia e che magari si scassano dopo qualche giorno o che mi arrivano direttamente rotti oppure che Amazon ha il diritto di potermi richiedere indietro sempre stando ai termini e condizioni del vine. Però dovrei andare a mettere a prescindere tutto in dichiarazione dei redditi ed incrociare le dita? Poi mano mano che succedono situazioni varie ed eventuali tutti i Viners coinvolti dovrebbero contattare ogni volta il fisco e richiedere di correggere questa dichiarazione?
E dai su...anche un minimo di "buon senso" quando si ipotizzano certe cose.