Candyfree Allora io inizialmente sapevo qual era l'orario del drop e per lungo tempo è stato sempre quello. Mi collegavo nel momento giusto e quando caricavano la lista giornaliera davo una rapida occhiata e prendevo quello che mi interessava. All'inizio non era come nell'ultimo periodo nel senso che le possibilità di avere errore in fase di richiesta erano molte meno. Poi spessissimo capitava che se falliva la richiesta di un prodotto di quelli importanti in una occasione, due o tre giorni dopo si ripresentava magari di altro brand e allora la richiesta andava a buon fine. Ho portato a casa tanti prodotti di grandi marche non solo di marchi poco conosciuti o cinesi. Nel complesso tanti bei prodotti a parte veramente qualche neo molto raro.
Certamente se il drop era al mattino e tu ti collegavi al pomeriggio o in serata, difficilmente trovavi qualcosa di costoso ed importante ancora in lista. Solo in una occasione quando i drop erano ancora al mattino, mi collegai in tardo pomeriggio e ci trovai uno smartphone Android di marchio blasonatissimo appena immesso sul mercato che non mi sembrava possibile. Provai a fare la richiesta convintissimo di ricevere errore ed invece andò a buon fine e lì parliamo di un prodotto dal migliaio di euro.
A seguire comunque continuai a prendere altri prodotti veramente di ottimo livello e particolarmente costosi tra elettrodomestici sempre di grandi marchi e roba per PC tra SSD, HDD, RAM di vario genere, case, alimentatori e sono capitati anche Smart Tv di marchi che non conoscevo e che si sono dimostrati poi degli ottimi prodotti che uso tutt'ora con soddisfazione.
Diciamo che nel Vine almeno prima, se si voleva puntare alla richiesta di prodotti seri era necessaria la costanza del collegamento nell'orario in cui si sapeva che venivano caricate le liste ma immagino che si era in numero molto inferiore ad ora perchè, torno a ripetere, gli errori in fase di richiesta non erano come ora a parte il fatto che ora prodotti seri nella lista personale li vedi veramente col binocolo.
L'unica cosa che non ho mai preso per diffidenza sono proprio pillole, integratori e roba di questo genere.
Nel mio resoconto non ho prodotti con valore fiscale 0, sono tutti con un valore preciso ed assegnato anche se non capisco bene quale sia le differenza.
Purtroppo nel Vine collegarsi ad orari casuali e distanti da quelli noti in cui si sa che avviene il drop, porta a trovare poco e niente, adesso molto più di prima. Avendo avuto tempo libero mi ci sono potuto dedicare in un certo lasso di tempo con costanza ma sempre senza usufruire di "trucchi" o "stratagemmi" per richiedere determinati prodotti. E' sempre avvenuto tutto in modo normale. Ci provavo. Se andava a buon fine, bene. Altrimenti, pace ma senza alcun tipo di accanimento. Ho ordinato sempre ciò che sapevo poter utilizzare veramente e quindi testare e poter recensire in modo serio.
Ora non so se e come potrà avvenire questo ipotetico cambiamento. E' certo che le opportunità, al di là delle caxxate che scrivono nei loro termini e condizioni, non sono affatto uguali per tutti ma di chi arriva prima. Forse andrebbe rivisto questo sistema ma prima di tutto andrebbe scremato di tutte quelle utenze "fake" che finora ne hanno solo abusato in modo clamoroso del Vine.