MircoT se non te lo chiedono non è necessario farlo.
non so se ti permettano di restituirlo: per loro sarebbe una spesa.
per altro, almeno per gli oggetti Silver, il valore è basso e difficilmente amazon li rimetterebbe in vendita come usati. non gli conviene. anche per il solo reimpacchettamento.
Non sono contenti ovviamente ma la restituzione è sempre possibile.
Nel momento in cui restituisci il prodotto viene rimosso dai prodotti rendicontati nel DAC7.
gianco122 Dato che non se ne è parlato, giusto per togliermi il dubbio.
Amazon da indicazioni sulle recensioni, nel senso che possono essere leggermente addomesticate, oppure lasciano completa libertà di giudizio.
Totale libertà. Ti dirò di più nel programma c'è espressamente scritto che se vieni contattato da chiunque che ti chiede di modificare una recensione o di dare un voto alto devi fare un report della cosa.
giuse56 Beh con lo stato vine oro la situazione diventa interessante. Se amazon non vuole restituiti gli oggetti uno si può fare la postazione da gaming gratis o comprarsi router o sistemi mesh gratis e recensirli. Insomma non sembra tanto svantaggioso (se non pesano troppo le tasse perlomeno e se non vogliono restituiti gli oggetti acquistati)
Ora non è che anche con il gold trovi qualsiasi cosa eh... ci deve essere un venditore che per motivi di marketing aderisce al programma vine e quindi difficilmente trovi marchi famosi o oggetti particolarmente cari. Per intendersi un prodotto Sony o Samsung penso sia quasi impossibile trovarlo nel programma vine. Inoltre è vero che scegli cosa ricevere ma NON puoi cercarlo. Quindi non è che posso scrivere "mouse gaming", se mi interessa recensire un mouse devo scorrere le 40/50/60 pagine di prodotti alla rinfusa della sezione elettronica sperando di trovare un mouse che risponda alle caratteristiche che voglio.
Quindi è molto ma molto diverso dal dire vado e mi faccio una postazione come se stessi facendo acquisti.
LSan83 No, non lo puoi restituire, ne chiedere una sostituzione se arriva rotto, ne hai garanzia, non puoi venderlo/cederlo/regalarlo mai per l'eternità, puoi solo buttarlo in discarica ed hai l'obbligo di conservarlo per sei mesi se te lo richiedono indietro (cosa quasi impossibile).
Perdonami ma non scriviamo cose inesatte. Gli oggetti Vine possono essere restituiti SEMPRE e gratis (devi portarli a un punto UPS) e vengono in caso di restituzione cancellati dal DAC7. Che poi Amazon non incoraggi la cosa è un discorso ma NON è vietato. Io l'ho fatto prima che uscisse il problema tasse 2 o 3 volte senza che ci fosse alcun problema.
Quanto al resto è tutto vero tranne regalarlo. Passati i 6 mesi in cui il venditore (non amazon) può chiedere il reso puoi regalarlo.
MircoT si, lo perdi se non lo usi per 6 mesi. o se valutano che non sei adatto (non so con quali criteri).
Confermo che anche il silver si perde. Ovviamente Amazon ha interesse a gente che fa recensioni altrimenti è inutile che tiene gente nel programma. Di conseguenza se non fai nemmeno un minimo di attività sei automaticamente escluso.