A quanto pare continua a sfuggire un "particolare" di tutta questa vicenda. Non siamo proprietari degli oggetti che riceviamo.
Questo nodo come pensate lo risolvano qualora, senza ricevere soldi e detenere la proprietà di un bene, mi vuoi calcolare tasse?
Gli oggetti non sono di nostra proprietà. Quello che ne viene è una specie di "comodato d'uso gratuito" se tra l'altro l'oggetto mi arriva e mi arriva funzionante e a quel punto ho diritto alla garanzia se vi devo pagare tasse non come arriva arriva ed Amazon non risponde di nulla ma intanto il fisco mi chiede SOLDI, LIQUIDITA'.
Chiedete se ed in che modo vi possono tassare anche su ciò che non possedete e su cui non avete alcun diritto (garanzia, restituzione, cambio, ecc...) ? I miei diritti su un oggetto che non possiedo ma di cui dovrei pagare tasse, quali sarebbero? O immaginate che basta che compare in una lista della spesa compilata da Amazon con valori approssimati per permettere al fisco di fare cassa senza che io abbia alcun diritto su un bene che non è mio?!
Per me è follia, scusate.