nerd1
Ripeto: quindi preferiresti non dirgli niente e per assurdo trovarti fra 6 anni una busta verde in cui ti chiedono tasse per il DAC7 per i 5 anni passati con un addebito di migliaia di euro? Perché il rischio era questo.
Poi oh... liberissimo di farlo se lo vuoi fare ma realmente pensi che prima o poi non avrebbero fatto una ricerca retroattiva? Secondo me meglio pararsi e saperlo fin da subito in modo da non avere sorprese e non ritrovarsi buste che ti rovinano.
Poi come dice @Blink probabilmente confermeranno che non c'è niente da pagare ma meglio essere sicuri che trovarsi a sorprese.
ma poi ragazzi scusate ma che ragionamento è, sto zitto per vedere se non se ne accorgono... io voglio essere a norma, se c'è da pagare deciderò se mi merita o meno ma questa mentalità in stile "facciamo i furbi" non mi piace per niente. Se è soggetto a tassazione si paga e fine, se non è soggetto non si paga ma fare i furbi sperando che per inefficienza nessuno si accorga di niente mi sembra come quello che parcheggia di traverso e dice tanto 9 su 10 i vigili non passano. Ma il punto non è mica se i vigili passano o meno, il punto è essere fuori norma.
Scusate ma mi sembra che a volte si perda un po' la bussola morale. Poi si può discutere che certe norme e certe tassazioni sono esagerate ed è un altro discorso ma ciò non giustifica mai essere fuori norma.