andreagdipaolo x_term Che però comunque non viene usata sulla linea sua, è attiva solo per bellezza 🤣
x_term andreagdipaolo ah io credevo che facessi un esempio citando le RV, allora ok LOL mastroonline essendo una rivendita su kit VULA Fastweb essi non possono gestire la doppia VLAN e quindi va tutto sulla 835 come aveva detto Andrea, ma non sapevo che ti conosceva bene eheh
andreagdipaolo x_term non possono gestire la doppia VLAN Che non possano non saprei. Che non lo facciano è sicuro. Doppia VLAN la fanno sulle FTTS, sulle VULA e sulle ULL. Non la fanno sulle OFS, sulle RV e sulle GPON, se non ho capito male.
x_term mastroonline sì sì non ti preoccupare, puoi testare su http://1.1.1.1/help andreagdipaolo Che non possano non saprei. Che non lo facciano è sicuro. credo non lo facciano perchè Fastweb dovrebbe richiedere un adeguamento a TIM nella consegna VULA in ogni centrale, perchè le VLAN devono essere definite in anticipo. Essendo una "linea matrioska" l'hanno fatta semplice buttando tutto sulla stessa VLAN. My 2 cents
mastroonline non so se vi chiedo troppo, ma per caso dato che ho accesso al router da supervisor esiste un qualcosa che posso fare per collegare il mio smartphone come cordless? in modo che possa usarlo come cordless sempre con lo stesso numero naturalmente, tipo my tim che ha l'opzione per usare cellulare come cordless, grazie e scusatemi per le troppe domande
x_term mastroonline Zoiper, app per smartphone. Non c'entra nulla il router comunque, basta che ci metti i dati del voip che ti da Tiscali e via, dovrebbe andare senza problemi (ovviamente solo quando sei a casa)
andreagdipaolo Non puoi usare zoiper e la telefonia sul router contemporaneamente. Inoltre la telefonia Tiscali funziona solo su linee Tiscali, quindi no cellulare e no altri WiFi. Una sola sessione per volta, quindi ti si deregistra costantemente se attivi tutte e due le autenticazioni pallalelamente. Togli tutto e al massimo fatti la deviazione di chiamata quando parti.
mastroonline andreagdipaolo cmq, ieri ho provato e con lo smartphone funzionava, naturalmente il cordless non andava quando usavo lo smartphone, quindi ho cancellato zoiper per lasciare solamente il cordless.
x_term mastroonline beh ma infatti io l'ho suggerito come alternativa, non sapevo avevi anche il cordless.