• TIM
  • Tecnico TIM non si presenta all'appuntamento e non risulta riprogrammabile

Il 30 ottobre 8:30/10:30 avevo un appuntamento con il tecnico TIM per l'installazione della fibra.
Il giorno stesso, verso le 9, vengo chiamato dal 187 dicendomi che devono ripianificare l'appuntamento (senza fornirmi alcuna motivazione) e mi propongono il 9 novembre 8:30/10:30, quasi 2 settimane più tardi... accetto senza farmi troppi problemi.
Il 9 novembre non si presenta nessuno e non ricevo alcun messaggio o chiamata che mi informi della mancanza.

Non poco irritato, dato che la gente si prende dei permessi da lavoro e gli appuntamenti non sono un favore che la TIM effettua verso i suoi clienti, provo a chiamare il numero verde 800 300 701.
La voce automatica mi dice di "richiamare dal numero di telefono dalla quale ho ricevuto l'SMS dell'ordine" che è il numero da cui ho chiamato. Evidentemente qualcosa non sta funzionando correttamente, perciò chiamo il 187.

Gli operatori mi riferiscono che neanche loro riescono a comprendere il motivo per cui l'appuntamento risulti "In lavorazione" nonostante sia passata la data e l'ora pianificata, ed inoltre mi riferiscono che dai loro sistemi non riescono a rimodulare il giorno dell'intervento. Mi viene detto di attendere prima o poi la chiamata del tecnico.

Bene, sono passati due giorni e il tecnico non si è fatto vivo, e nonostante più chiamate al 187 tutti riferiscono la stranezza dello stato dell'appuntamento e nessuno riesce ad aiutarmi.

E' mai successo a qualcuno una situazione di questo genere? Secondo voi, cosa dovrei fare?

x_term ha aggiunto il tag TIM .

Io mi sono trovato in una situazione molto simile proprio in questi giorni.
    Ti consiglio di metterti in contatto con qualche venditore del forum e attivare tramite lui.

Pensa che invece io mi sono ritrovato nella situazione opposta: dopo che il primo tecnico (arrivato dopo 10 giorni comodi dall'ordine e non nel giorno concordato, ndr) ha decretato che il mio ROE era spento, assieme a lui abbiamo annullato l'ordine.

Nonostante le decine di telefonate al 187 a cui risultava tutto correttamente annullato, ho continuato a ricevere la visita di almeno altri 6 tecnici che giorno sì e giorno no si presentavano per attivare la fibra (che non c'era, ricordo).

Poi finalmente all'ennesima visita hanno smesso, immaginate quanto tempo perso per me e per i tecnici... che poi magari danno buca ad appuntamenti come il tuo 😜

• bovirus ha risposto a questo messaggio

E' assurdo, il problema è che non esistono assistenze dirette da parte dei tecnici. Dato che il numero verde degli appuntamenti non funziona, l'unico contatto a mia disposizione è il reparto commerciale... che ha 0 potere in merito alla gestione

RobertPegu

Se il ROE è TIM contatta Lore_Black che potrebbe darti una mano ad "accenderlo".

Ennesima chiamata al 187 oggi e mi ripetono di aspettare altre 72 ore.
      A distanza di una settimana dalla data dell'intervento, ancora nessuna notizia sul motivo per cui il tecnico non sia venuto e non riescono a rimodulare la prossima data di installazione.

Stessa situazione ma da un mese in più di te... di dove sei?
      Attivando con un venditore del forum sarebbe cambiato qualcosa?

Fabbrifibbra
        Io sono di Bitritto (provincia di Bari)

Tim oramai è allo sbando totale. Dopo anni in cui sembrava essersi risollevata un filino, nell'ultimo anno è tornata alla bassissima qualità della Telecom dei primi anni 2000.

antonioerpanettone
        Ho provato a chiedergli, penso non sappia rispondermi neanche lui.

Paulkada ancora ? Ti ho già dato risposta.
          C'è una problematica sul PTE che stiamo risolvendo con l'impresa, ti invito ad attendere ed appena possibile verrai richiamato per fissare un nuovo appuntamento.

Ok, perdonami.. ho ricontrollato ora ed era finita nella casella di spam.
            Grazie mille

LoreBlack

6 giorni dopo

LoreBlack
            Fino a che ora lavorano i tecnici? Da stamattina non ho ancora ricevuto una chiamata né nulla 🤔

Paulkada non ci siamo sentiti su telegram e mi hai detto che ti hanno attivato? non capisco

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile