cravatta ElCresh Guarda sinceramente non lo so 😂😂. Io da quando sono passato da tim a dimensione ho guadagnato parecchi ms, sia quando ero al mix sia ora. Anzi, ora qualche cosa tipo Microsoft la prendo tutta a Roma e sono sui 9ms come puoi vedere mentre prima era minimo 22ms. ( un esempio che vale per il mio uso e caso ma che potrebbe aiutare l'autore del post).
ElCresh cravatta Io sono consegnato a Milano (linea attiva prima della disponibilità della consegna su Roma). Però qua le linee TIM hanno 9ms di latenza di media (in qualche caso anche meno) e le OpenStream anche sono dai 6/7 ai 10/11ms (dopo li dipende esattamente dal punto di consegna preciso). Probabilmente migliorerei anche io se fossi consegnato a Roma per i servizi accessibili direttamente da li però onestamente non penso sia così drammatica la situazione al momento. Peggio era stata un po' di mesi fa quando avevo riscontrato del Packet Loss ma immagino fosse un problema momentaneo.
maggiore81 ErnyTech Intendo nelle provincie di RA, FC, RN raccogliamo in NGA. Nel resto d'Italia raccogliamo su kit FW con raccolta a BOIX. Nello specifico sulla richiesta dell'utente, abbiamo utenti (es. Macerata nelle Marche) che sono raccolti su BOIX a 12ms (per cui dubito fortemente che passino prima da Roma). Si può usare il nostro LG scegliendo come nodo di partenza BOIX per verificare le destinazioni, aggiungendo 12ms della raccolta.
ElCresh maggiore81 Nello specifico sulla richiesta dell'utente, abbiamo utenti (es. Macerata nelle Marche) che sono raccolti su BOIX a 12ms (per cui dubito fortemente che passino prima da Roma). Probabilmente il problema si presenta quando si va a raggiungere il MIX come consegna che per qualche motivo FW fa transitare tutti per Roma (e non solo). Comunque dalle Marche a BOIX 12ms non sono bassissimi (sicuro meglio della media in rivendita, non fraintendermi).
MiloZ xfm Io sono su fttc Aruba e dovrebbe essere rivendita FW, pero' mi sembra di uscire ad Arezzo Con quale ISP? Puoi provare qualche traceroute? maggiore81 Intendo nelle provincie di RA, FC, RN raccogliamo in NGA. Nel resto d'Italia raccogliamo su kit FW con raccolta a BOIX. Nello specifico sulla richiesta dell'utente, abbiamo utenti (es. Macerata nelle Marche) che sono raccolti su BOIX a 12ms (per cui dubito fortemente che passino prima da Roma). Si può usare il nostro LG scegliendo come nodo di partenza BOIX per verificare le destinazioni, aggiungendo 12ms della raccolta. Se posso chiedere, dalla Toscana qualche FTTC VULA-FW con quanta latenza arriva sui BRAS di Bologna?
sl3vin cravatta Ecco la mia Dimensione, da prov. Bari raccolta a Roma: ElCresh Ti ho fatto dei traceroute anche per farti capire la latenza prima a dopo la rete Dimensione. riporto i test sulla mia attuale FTTC Fastweb VULA come raffronto (e magari per i posteri): Apex: 52.58.81.34 52.59.121.244 Fortnite ping-eu.ds.on.epicgames.com Valorant: 172.67.75.39 Cod: 185.225.209.12 Alla fine ho attivato con Tiscali tramite lo store di Sassari, una volta attivata aggionerò il post con le considerazioni sulla linea nella mia città.
ElCresh sl3vin riporto i test sulla mia attuale FTTC Fastweb VULA come raffronto (e magari per i posteri): Si tratta di una VULA Fastweb nelle Marche?
cravatta sl3vin Alla fine ho attivato con Tiscali tramite lo store di Sassari aggiornaci come va 🙂 Tiscali si intende di Michele conosciamo la bontà 🙂
maggiore81 MiloZ Buongiorno! Me lo avevi chiesto a febbraio, non ho utenze FW nella tua zona. Solo OF.
xfm MiloZ Con quale ISP? Aruba trasporto FW - FTTC Puoi provare qualche traceroute? Si, mandami le destinazioni
rokis23 giusgius Ciao una domanda magari sciocca, io che sono di Roma ma esco a Milano se mi spostate su Roma, anche io potrei risparmiare un pochino di latenza? Grazie mille!
maggiore81 cravatta io sono certo non rimarrà deluso! Quando @MiloZ è stato cliente sono passati tanti anni! La nostra rete è stata totalmente rinnovata.
MiloZ maggiore81 io sono certo non rimarrà deluso! Quando @MiloZ è stato cliente sono passati tanti anni! La nostra rete è stata totalmente rinnovata. Io la buona volonta ce l'ho messa. 😅 Ti ho mandato una mail esattamente il 2 Novembre per chiederti alcune informazioni in quanto ero interessato a riprovare il vostro servizio, ma non ho mai ricevuto risposta. L'indirizzo mail che hai scritto nel profilo è sempre valido?
MiloZ maggiore81 Buonasera Miloz, non l'ho mica ricevuta!!!! Si la mail è validissima! Strano perô, hai controllato fosse finita per caso nello Spam (non si sa mai)? Lato mio non ho ricevuto nessun messaggio di errore, te l'ho inviata dalla stessa casella da cui ti contattai a febbraio scorso quando rispondesti in maniera fulminea. Comunque nessun problema, provo a rimandartela. 😉
MiloZ maggiore81 Allora c'è qualcosa che non quadra. 🤨 Provo a rinviartela da diverso indirizzo mail facente parte dello stesso dominio. È arrivata ora?