mattiarainieri waxer Personalmente mi è stato sufficiente recarmi nella sezione ServerVPN, creare un nuovo utente (prestando attenzione a selezionare utente wireguard e non ipsec) e abilitare l'ascolto sulla porta prescelta. Una volta fatto ciò mi è stato possibile scaricare il file di configurazione. Vorrei Aggiungere: usare WireGuard su iliadbox instradando gli IPv6 è impossibile giusto?
waxer Vi ringrazio per i contributi preziosissimi, sono riuscito a scaricare il file e ad impostare connessione VPN. La mia esigenza è poter accedere da remoto (Iphone) al NAS collegato al Router. Come devo impostare il client WireGuard su iPhone?
simonebortolin waxer la iliadbox genera un file .conf per il peer? se si basta che lo ricopi nell'app del telefono
rumblefibra Ciao a tutti, mi accodo alla domanda di Aelx80. Attraverso il tunnel VPN configurato sulla iliadbox, sembra non si riesca a configurare l'accesso alle risorse all'interno della subnet della LAN. Una volta connessi in VPN, si riesce a pingare solo il gateway. Da router OpenWRT based l'opzione c'è ma sul pannello della iliadbox non mi sembra di vedere nulla al riguardo. Avete provato anche voi?
rumblefibra Aelx80 Purtroppo no, temo non sia proprio presente lato software ma spero che qualcuno possa smentirmi.