handymenny
Ti ringrazio per la risposta, e sono d'accordo con te.
Era giusto per una questione di principio.
Principalmente la cosa mi arreca alquanto fastidio poiché già qualche mese fa volevo sfruttare la funzionalità di backup via chiavetta 3g del mio modem, da abbinare all'ups che avevo installato.
E magicamente con il firmware aggiornato in automatico hanno eliminato la pagina relativa e questa possibilità.
Quindi questo fatto dei DNS per quanto marginale, visto che come dici tu, quelli che contano sono quelli della sezione LAN risulta essere un ulteriore punto in cui l'utente finale viene privato di una possibilità di scelta.
@GdiunG si la comunicazione del parental control è arrivata anche a me qualche tempo fa, ed ho anche visto di sfuggita che hanno implementato la sezione relativa nella pagina personale sul loro portale.
Sugli aggiornamenti che rilasciano sui loro apparati in comodato però non ho trovato traccia.
Per questione di trasparenza credo sarebbe giusto che rendessero evidenti le scelte che fanno.
Mi trovo molto bene con questo provider, sia dal punto di vista delle prestazioni che dei pochi momenti in cui la linea era down.
Mi sarei aspettato un pò più di trasparenza qua, niente di trascendentale e niente che possa tangere l'utente medio nella fruizione del servizio
Ringrazio comunque tutti per le risposte e i chiarimenti 🙂