Buonasera a tutti,

Sono in procinto di attivare la fibra pura FTTH, (al momento ho una FTTC Tim)

volevo chiedere a voi, come reputate Sky Wi-Fi? Come lo valutereste secondo le vostre esperienze? (saturazione banda, velocità disservizi?)

É possibile utilizzare come router oltre al loro, un fritzbox?

Grazie mille a tutti

Fiber É possibile utilizzare come router oltre al loro, un fritzbox?

solo in cascata

Fiber volevo chiedere a voi, come reputate Sky Wi-Fi? Come lo valutereste secondo le vostre esperienze? (saturazione banda, velocità disservizi?)

ottima in area nera, nelle altre zone mediocre, sopra la media

Io sono in area bianca, quindi dovrei lasciare stare Sky Wi-Fi?

Per quanto riguarda il fritzbox in che senso solo in cascata? Potrei usare il loro solo per connettività e il fritz per gestire il tutto?

Map-t cosa sarebbe? Sarebbe una limitazione per non usare altri router? Fuori da quello fornito da loro?

Fiber Io sono in area bianca, quindi dovrei lasciare stare Sky Wi-Fi?

Ho detto mediocre sopra la media, non una schifezza. Sinceramente rispetto ad altri isp è molto meglio, esempio Virgin

Fiber Map-t cosa sarebbe? Sarebbe una limitazione per non usare altri router? Fuori da quello fornito da loro?

Non è una limitazione dato che è un protocollo standard, il problema che avm, come altri manufacter non lo hanno ancora implementato. Io uso senza problemi un keenetic con sky.

Fiber Per quanto riguarda il fritzbox in che senso solo in cascata? Potrei usare il loro solo per connettività e il fritz per gestire il tutto?

Ed anche per il telefono.

• [cancellato]

Fiber Map-t cosa sarebbe?

Leggi la FAQ che ti ho postato sopra. Brevemente, poiché Sky usa sulla sua rete IPv6 e non IPv4, MAP-T è un protocollo per permettere agli utenti di usare anche IPv4 attraverso una rete IPv6.

Fiber Sarebbe una limitazione per non usare altri router? Fuori da quello fornito da loro?

Puoi usare qualsiasi router che abbia il supporto per MAP-T (al momento pochi) e i Fritz non sono fra questi. Il Fritz lo puoi usare come router in cascata o in modalità client IP come sistema WiFi. Se vuoi usare direttamente il Fritz, lascia perdere Sky.

simonebortolin Ed anche per il telefono.

Non scrivevi che non era possibile disattivare il VoIP sullo SkyHub?

[cancellato] Non scrivevi che non era possibile disattivare il VoIP sullo SkyHub?

Esatto quindi puoi usare il fritz in cascata per tutto eccetto per la navigazione ad internet ed il telefono

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Fiber Per quanto riguarda il fritzbox in che senso solo in cascata?

Che "routing", firewall e telefono li gestisce lo SkyHub.
            Per cui o usi il DHCP del Fritz in NAT a valle dello Sky Hub, oppure fai funzionare il Fritz come "client IP" (vedi la banca dati di AVM già segnalata), come fosse un access point wifi con porte cablate aggiuntive, coordinandolo con il wifi dello SkyHub (si può spegnere sullo SH, @simonebortolin ?).

Secondo me, non ne vale molto la pena (bada bene: sia di sottoscrivere Sky WiFi in area bianca, sia di usare un Fritzbox, anche se sulle linee 1Gbit sono ancora abbastanza potabili).

simonebortolin Esatto quindi puoi usare il fritz in cascata per tutto eccetto per la navigazione ad internet ed il telefono

Purtroppo dalla costruzione della frase non veniva chiaro il senso (se "dovevi" usare lo SkyHub per il telefono ovvero se "potevi" usare il Fritz per il telefono). 😉

invece di Vodafone cosa mi dite? opinioni?

grazie a tutti

Fiber io preferisco sky a Vodafone... Ma parere personale, non volgio influenzare la gente, la scelta dell'isp è personale non è che abbia senso influenzare così la gente in un forum pubblico

Sono in area Bianca, con SkyWIFI da Aprile 2023.
                Ottima linea, prestazioni perfette
                Passato da Tiscali.

Il router non è il massimo ma dipende sempre da quello che devi fare

Fiber invece di Vodafone cosa mi dite? opinioni?

E' un altro di quelli (come Sky, Wind) che ha molto più senso in passivo, in area nera, piuttosto che in area bianca.

In area bianca può avere un suo senso (il prezzo, immagino l'offerta a 24,90), ma mi pare che ora VF abbia attivazione a pagamento e 120 euro di vincolo in 24 mesi, per cui controlla bene se il prezzo è quello che ti piace della loro offerta.

Sono passato da Tiscali a Sky qualche mese fa sono in area bianca
                Mai avuto problemi linea sempre stabile e alla massima velocità anche quando ci sono le partite.
                Quindi io posso solo consigliartelo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile