amadeuscipolla x_term Il mio amico lo farebbe passare dall'esterno il CAT7 e come router userei quello che mi darebbe Eolo.
x_term amadeuscipolla sì ok ma io intendo che se è cavo normale per interni rischi che si rovina presto, mentre quello che mette Eolo ha una guaina plastica doppia.
amadeuscipolla x_term L'amico che fa l'elettricista mi ha confermato che è a doppia guaina il CAT7 che ha lui. Quindi nel caso andrebbe bene anche un CAT7?
x_term amadeuscipolla ah beh se è a doppia guaina ok.. sì va benissimo non preoccuparti, è sovradimensionato ma tanto meglio
Hadx amadeuscipolla Necessiterà di operazioni nonché di apparati diversi per evitare che la schermatura diventi un antenna che attiri disturbi. A seconda delle situazioni può o meno essere un problema, ma usare un cavo UTP è sempre consigliato.
x_term amadeuscipolla confermo, qualsiasi cavo va bene basta che sia da esterni. A proposito invece di cavi schermati, aggiungo che in teoria il tecnico di Eolo dovrebbe avere (da manuale) i plug schermati e che le indicazioni dicono di collegare la massa dei cavi Ethernet al plug perchè gli alimentatori delle antenne hanno la presa metallica collegata a massa, ma poi praticamente non lo fa nessuno, specialmente se sono di corsa...
amadeuscipolla x_term Da ex tecnico-installatore di Eolo quanto facevi pagare il cavo oltre i 20 metri?
amadeuscipolla x_term Onesto dai. In u'altra discussione qui sul forum mio figlio prima mi faceva presente che i tecnici non escono con la scala. E' vera questa storia?
x_term amadeuscipolla ...è una cosa puramente teorica che oltre tot metri se non c'è accesso in altre maniere tocca avere la piattaforma. In realtà io sono andato senza problemi con la scala dal giardino al tetto di casa a due piani, ma dipende dal tetto, com'è la casa, l'installatore..... Hai qualche dubbio? Non hai la botola dall'interno?
amadeuscipolla x_term Ho necessità di far mettere un palo ben fissato o una staffa. Sul tetto non è possibile perchè sono coperto da qualche albero che non intendo abbattere. Nelle pareti esterne della mia abitazione invece ho via libera per un palo o per una staffa. Altezza minima 3 metri.
amadeuscipolla x_term Il palo o la staffa me la monta il mio amico e il tecnico Eolo deve solo mettere l'antenna.
Bowman Ritornando a Lundax, ho chiesto loro su Messenger se effettuano limitazioni di banda selettive sul traffico dati derivante dai servizi di streaming video come Netflix, e mi hanno risposto "nessun limite, nessuna limitazione". Io ci credo poco dato che adesso ho Vodafone Red Unlimited Black a 40€/mese e di giorno Netflix è limitato (non va a 4K) sia da smart tv sia da Apple TV 4k. Qualcuno ha Lundax e può verificare?
FMatteo Bowman Già scritto diverse volte... Lundax vende sim business W3 con apn W3 e quindi andrà tale e quale a W3 dalle tue parti. W3 = WindTre Bowman Io ci credo poco dato che adesso ho Vodafone Red Unlimited Black a 40€/mese e di giorno Netflix è limitato (non va a 4K) sia da smart tv sia da Apple TV 4k Vodafone è oramai famosa per queste limitazioni e mi sembra che da qualche parte lo scrivano pure nel contratto.