LuxLee Ragazzi confermo, uscito ora dal centro Tim, proprio sul contratto che mi son fatto stampare (anche se il ragazzo mi aveva detto che da display lo vedeva) c’è scritto attivazione Tim 5G forever new a attivazione sim. Costerà un po’ di più ma almeno ho la certezza. Ad oggi 28/11/2023 ancora attivabile
saturn3000 A chi ha attivato online ed ha ricevuto sms in questi giorni, dopo quanto tempo dalla portabilità del numero? Grazie.
linux1si TIM è allo sbando più totale... Sul sito internet sto riscontrando errori su errori !!!! Accedendo da browser del computer anche a voi risulta una cosa del genere ? Entrando nel dettaglio invece:
ElCresh linux1si Se ti mostra così è possibile che i 20GB che ti mancano siano dati come opzioni addizionale (quindi dovresti avere qualche opzioni da 20GB/mese a costo 0 attiva in parallelo alla TIM POWER IRON NEW)
iamlele96 linux1si c'è l'opzione+20GB gratis aggiuntiva e allineata al bundle principale. Anche quella si attiva da sola.
linux1si ElCresh C'è anche la questione degli SMS.... ho firmato il contratto per 200 e non per illimitati. A questo punto gli SMS sono illimitati o 200? per capire ne dovrei inviare 201 😅
ElCresh linux1si Ora non voglio fare l'avvocato del diavolo ma, invii più di 200 sms al mese? Comunque dovrebbe far fede il contatore
Carbon928 Sono contento che Tim abbia attivato il 5g a tutti sia online che in negozio anche perché non c'era questa distinzione appena uscita questa opzione. La velocità c'è e la copertura è come le altre compagnia appoggiato al 4g perciò ovunque non basatevi sulle città coperte
iamlele96 ElCresh anche su questo precisazione: A seconda della data di attivazione ci sono due versioni delle offerte. Le versioni "NEW" sono TUTTE con 200sms e attualmente solo queste sono in commercio. La riduzione degli SMS credo dipenda proprio da una decisione di contrastare meccanismi fraudolenti di rivendita che già conosciamo benissimo. Anche le offerte Unlimited di TIM hanno recentemente subito una riduzione degli SMS da illimitati a 1000. Anche Kena li ha portati a 200 e anche Windtre ha fatto la stessa cosa riducendoli addirittura a 50 in alcuni casi.
linux1si iamlele96 Ma infatti, io ho attivato l'offerta da 200sms, da te è corretto il contatore, da me no perchè nella prima pagina sono illimitati, nel dettaglio sono 200
ElCresh iamlele96 Si, poi è un classico di TIM (da che io mi ricordi) di compensare e pareggiare le promo con opzioni gratis (che quando diventano incompatibili partono le comiche). Comunque a @linux1si suggerisco di vedere il dettaglio COMPLETO delle promo per vedere se ha qualcosa che integra gli SMS portandoli a illimitato e se ha l'opzioni +20GB (che incrementa di 21.7 GB 😅 il bundle)
LuxLee ElCresh in realtà io preferisco che siano allineate, mi ricordo anni fa avevo la 7 iper go con 7 giga più 23 e mi attivarono i 23 giga con giorno di rinnovo tipo 15 giorni dopo l’offerta principale.. non ti dico la scomodità sia per l’utilizzo sia perché essendo un po’ precisino mi dava un fastidio tremendo avere le offerte così sballate 😂
ElCresh LuxLee Non lo metto in dubbio, però se hanno composto così il bundle purtroppo ci si può fare poco.
LuxLee ElCresh eh si, ma da quel che ho capito adesso invece le allineano? Son passato oggi con la Tim supreme new easy
ElCresh LuxLee Non ne ho idea onestamente. Per fortuna sulla mia SIM TIM non ho i bundle disgiunti da un po' quindi non posso darti un riscontro.
LuxLee iamlele96 purtroppo ti devo contraddire, ad oggi dopo 2 giorni mi sono stati attivati i 50 giga e si rinnovano esattamente 2 giorni dopo l’offerta principale.. che fastidio
Ophal Ciao, nelle offerte disponibili in portabilità, ti richiama TIM, espongono chiaramente che il traffico internet sarà in 5G. Provando a fare la portabilità direttamente on line, non compare il traffico in 5G Quasi quasi ci faccio un pensierino, visto che al momento sono con CoopVoce e TIM prende bene Per caso sapete dirmi se l'offerta ricaricabile da 100 GB prevede comunque la possibilità di attivare l'autoricarica? Grazie
iamlele96 Ophal prevede comunque la possibilità di attivare l'autoricarica? Certo. Puoi fare la 6,99 100GB online e successivamente attivare la ricarica automatica sull'app myTIM (solo tramite carta anche prepagata e senza beneficio di giga aggiuntivi). Se sottoscrivi in negozio l'operatore ha la possibilità di attivare sin da subito il 5G, viceversa per le attivazioni a distanza sono mediamente necessari 10-15gg dopo la portabilità per la ricezione dell'sms informativo a cui rispondere SI per attivare il 5G gratis.
Ophal iamlele96 Grazie, nel frattempo (non so se l'informazione era già nota) ho sentito l'assistenza TIM... l'attivazione gratuita del 5G è ancora disponibile. Arriva un SMS dopo 10 giorni.