ochoalmocho MarcoLip Non conosco il router Vodafone, dovresti cercare intanto la pagina dove vengono mostrate le statistiche della connessione, attenuazione, SNR, ecc. Fai anche uno speedtest da linea di comando, trovi le istruzioni nella wiki del forum.
CronoNauta MarcoLip purtroppo ti dico una cosa, se decidi di passare alle connessioni 4G e 5G inizia a rassegnarti che l'illimitato delle connessioni FTTC/FTTH non lo avrai mai su rete mobile, credo che anche chi pubblicizza illimitato abbia dei limiti. Sempre che anche su FTTH ed FTTC ci sia,a sicuramente meno sentito.
Matteo_Mabesolani MarcoLip Questi sono i dati Quello speedtest fatto su quel server non è affidabile, fallo su Vodafone Milano. Sei connesso via cavo, giusto?
Parnas Matteo_Mabesolani Quello speedtest fatto su quel server non è affidabile, fallo su Vodafone Milano Quello speedtest è già il massimo che può ottenere se la portante DSL agganciata è di 53 Mbps, come mostrato sotto. Mi sembra inutile farne altri.
ochoalmocho MarcoLip QUI In base alla distanza dal cabinet rispetto ai valori ottenuti potrebbe esserci un problema al tuo impianto
MarcoLip ochoalmocho Quindi dovrei trovare qualcuno esperto di impiantistica oppure posso contattare vodafone?
ochoalmocho MarcoLip Vodafone non c’entra, in caso di problemi al tuo impianto dovresti arrangiarti da solo, oppure, se non ne hai le competenze, rivolgerti ad un elettricista