- Modificato
Ciao a tutti, vi scrivo nella speranza ci possa essere una soluzione al mio problema
Vi spiego:
Abito ad Atripalda in provincia di Avellino, e vengo da una 200mega 90 in download perfetta mai un calo di prestazione, ora invece peggio che andar di notte. Al nuovo indirizzo dalla cabina, che dista intorno ai 370 metri, a detta del tecnico che venne ad attivarmi la linea parte solo la 100mega e riesco a portarmi a casa solo un 40 in download e 18 in upload, una ciofeca, ed ho i dispositivi collegati in wifi che spesso e volentieri durante la giornata perdono la connessione anche stando nella stessa stanza.
Ho provato a chiamare la Vodafone più volte e hanno sempre mandato un tecnico alla cabina ma con risultati nulli.
Principalmente utilizzo internet per giocare online e fare Smart working saltuariamente, quindi vi lascio immaginare le problematiche che possono presentarsi.
Sto provando a cercare mille soluzioni per migliorare la connessione, nel mio paese in alcune zone hanno anche completato i lavori per la fibra e inserendo il mio indirizzo su BandaUltraLarga mi dice che l’intervento pubblico è in corso e dalla mappa comunale è Previsto.
Ho provato a verificare la copertura con Eolo ma mi da un massimo di 30mega con qualsiasi pacchetto e l’antenna dista 13km.
Esistono soluzioni?