Scusate,
ho lo stesso problema con un Xiaomi Redmi Note 12 4G preso ad Agosto 2023 ma con PosteMobile dove il Volte NON risulta Attivo e ne Gestibile. Mi potete chiarire quale è la stringa esatta x il controllo sul telefono ??
Grazie
VoLTE CoopVoce su Xiaomi Mi 10 Lite 5G
VIX1 *#*#Volte#*#* scritto come T9 quindi *#*#86583#*#*
VIX1 ti conviene sicuramente di provare la stringa vowifi, ma per prova fatta ti posso dire che il volte di postemobile funziona su pochi smartphone principalmente samsung, purtroppo sembra che nessuno xiaomi sia compatibile. anche se postemobile usa la rete vodafone, non ha la stessa compatibilità di dispositivi al volte
https://www.postemobile.it/tecnologia-volte
Grazie. Ma con un precedente tel redmi Note 7T mia figlia NON aveva problemi ..
Va be se non risolve la faccio passare a 1Mobile dove anche con il mio PSmart avevo il Volte dal 2022.
- Modificato
Buongiorno a tutti, voglio condividere la mia esperienza su attivazione VoLTE con operatore Coopvoce. Possiedo 2xiaomi Mi 10T lite e tempo fa avevo dato solo su uno dei due il codice, ormai noto a tutti , su dialer in quanto sul telefono non c'era l'abilitazione al VoLTE. Pur avendo fatto questa operazione non funzionava. Ieri all'improvviso sulla main barra del telefono è apparsa l'icona e adesso funziona regolarmente ( il gestore non mi ha inviato nessuna comunicazione o SMS). Sull'altro mio Xiaomi ho dovuto fare la stessa operazione, quindi vi consiglio di fare la stessa cosa, abilitate la funzione e incrociate le dita che il gestore abiliti il tutto. p.s. il codice dialer non mi funziona su Oppo A78
Io con stesso telefono, dopo aver abilitato il VoLTE tramite dialer, un bel giorno mi sono ritrovato con l'icona attiva e il VoLTE funnzionante. Il tutto con PosteMobile.
Lordstyle Infatti la cosa che mi fa specie è: che grazie al forum ho scoperto che sul mio Xiaomi mi10t lite per far apparire la voce VoLte su impostazioni dovevo dare il codice e aspettare l'abilitazione dal gestore telefonico coopvoce ,che non ha ancora aggiornato l'elenco col mio modello. Un'altra cosa vorrei capire ho un OPPO A78 4G , anche su questo la voce VoLte non c'è e stranamente il codice dialer non funziona. Qualcuno mi sa spiegare il perché?
Mike61 stranamente il codice dialer non funziona
È un codice che funziona solo su Xiaomi
- Modificato
adsltrunks Ah ok grazie dell'informazione.
p.s.
Facendo varie prove ho scoperto che l'oppo A78 4G pur non avendo nelle impostazioni SIM la voce VoLte con il mio gestore Coopvoce, risulta funzionante. Quindi sembra attivo di default ma non vedo nessuna icona sulla main barra che mi fa capire che è funzionante. Non ci sto capendo più niente.
giuse56 se ho capito bene la domanda ti rispondo che dopo aver dato il codice e riavviato il telefono , nell'impostazione troverai l'icona dove è possibile abilitare o disabilitare il Volte tuttavia , l'ho già detto nel precedente messaggio io sto con coopvoce e pur avendo abilitato il Volte da tanto tempo, solo un paio di giorni fa mi è apparsa l'icona sul main ed è finalmente attivo
giuse56 comunque se digiti nuovamente la stessa stringa riabiliti il carrier check volte e ripristini la situazione originaria.
ma mi sembra difficile che sia possibile far funzionare il VoLTE coopvoce con il mi 10 lite, hanno scelto di farlo funzionare solo sui terminali più moderni
random566 il VoLTE coopvoce su mi 10 lite 5G funziona perfettamente, provato personalmente, ma é necessario farselo attivare dal servizio clienti dicendo di avere un dispositivo presente nella lista (ad es. Un redmi 10 2022) uno volta abilitato lato coopvoce funziona su svariati dispositivi, anche non in lista, che supportano la configurazione VoLTE generica.
GMA ottimo, ma è facile trovare un operatore disposto a fare tutto ciò?
random566 si, io l'ho fatto 2 volte con whatsapp ho detto di avere un redmi 10 2022 loro mi hanno chiesto da quanto tempo la SIM fosse in quello smartphone ho risposto 1 settimana, infine mi hanno chiesto il modello esatto dello smartphone, informazione che si trova tranquillamente in internet.
Mi hanno scritto che in 24 ore lo avrebbero attivato e così é stato.
Ora funziona sul remi 9 at di mia madre e sul nokia 110 4G di mia nonna che é un telefono ancora a tastiera e su cui non si possono fare aggiornamenti software.