Mike61 Lordstyle Infatti la cosa che mi fa specie è: che grazie al forum ho scoperto che sul mio Xiaomi mi10t lite per far apparire la voce VoLte su impostazioni dovevo dare il codice e aspettare l'abilitazione dal gestore telefonico coopvoce ,che non ha ancora aggiornato l'elenco col mio modello. Un'altra cosa vorrei capire ho un OPPO A78 4G , anche su questo la voce VoLte non c'è e stranamente il codice dialer non funziona. Qualcuno mi sa spiegare il perché?
giuse56 Mike61 dando quel codice sopra se si vuole riabilitare il check voLTE si deve rifare il codice uguale? Grazie
Mike61 adsltrunks Ah ok grazie dell'informazione. p.s. Facendo varie prove ho scoperto che l'oppo A78 4G pur non avendo nelle impostazioni SIM la voce VoLte con il mio gestore Coopvoce, risulta funzionante. Quindi sembra attivo di default ma non vedo nessuna icona sulla main barra che mi fa capire che è funzionante. Non ci sto capendo più niente.
Mike61 giuse56 se ho capito bene la domanda ti rispondo che dopo aver dato il codice e riavviato il telefono , nell'impostazione troverai l'icona dove è possibile abilitare o disabilitare il Volte tuttavia , l'ho già detto nel precedente messaggio io sto con coopvoce e pur avendo abilitato il Volte da tanto tempo, solo un paio di giorni fa mi è apparsa l'icona sul main ed è finalmente attivo
giuse56 Mike61 Ok, volevo capire se poi rimettendo il codice e riavviando, ci sia la possibilità di ritornare come prima, cioè alle impostazioni di default
random566 giuse56 comunque se digiti nuovamente la stessa stringa riabiliti il carrier check volte e ripristini la situazione originaria. ma mi sembra difficile che sia possibile far funzionare il VoLTE coopvoce con il mi 10 lite, hanno scelto di farlo funzionare solo sui terminali più moderni
giuse56 random566 Si infatti era solo per tamponare in attesa che mi arrivi l'altra sim, perché ho fatto migrazione visto che si sentono veramente male le chiamate in 2G
GMA random566 il VoLTE coopvoce su mi 10 lite 5G funziona perfettamente, provato personalmente, ma é necessario farselo attivare dal servizio clienti dicendo di avere un dispositivo presente nella lista (ad es. Un redmi 10 2022) uno volta abilitato lato coopvoce funziona su svariati dispositivi, anche non in lista, che supportano la configurazione VoLTE generica.
GMA random566 si, io l'ho fatto 2 volte con whatsapp ho detto di avere un redmi 10 2022 loro mi hanno chiesto da quanto tempo la SIM fosse in quello smartphone ho risposto 1 settimana, infine mi hanno chiesto il modello esatto dello smartphone, informazione che si trova tranquillamente in internet. Mi hanno scritto che in 24 ore lo avrebbero attivato e così é stato. Ora funziona sul remi 9 at di mia madre e sul nokia 110 4G di mia nonna che é un telefono ancora a tastiera e su cui non si possono fare aggiornamenti software.