Forne Eddie Scusa ma non so se ho capito bene, intendi che nel piano BUL per la copertura FWA sarà fibrata solo quella BTS? Non ho ben presente dove sia ma siceramente dal mio paese non si vede..
Eddie Forne durante i lavori OF ha la possibilità di portare la fibra a delle BTS (e ha anche un accordo con eolo), la maggior parte delle volte le BTS "possibilmente copribili" le fibra. Sulla mappa aggiornata a luglio, nella tua zona risultava papabile solo quella BTS
x_term Eddie 46.017938,8.197527 BTS Olino, Eolo, al momento la più preistorica BTS ancora in circolazione che esista: solo HiperLAN2. 99% gli hanno chiesto di fibrarla per passarla ad Eolo 100. Forne Nono, OpenFiber oltre alla propria FWA era obbligata da Infratel a raccogliere richieste di aziende private. Eolo ha chiesto di farsi fibrare ~ 1100 siti in Italia, vecchi e nuovi. Quindi oltre alle BTS di OpenFiber avrai molto probabilmente in futuro anche questa qui con Eolo 100.
Eddie x_term BTS Olino, Eolo, al momento la più preistorica BTS ancora in circolazione che esista: solo HiperLAN2. 99% gli hanno chiesto di fibrarla per passarla ad Eolo 100. Purtroppo sembrerebbe non avere visibilità diretta, lì sono tutte montagne e lui ha la sfortuna di non avere visibilità con quelle di eolo 100.
Forne Eddie Purtroppo sembrerebbe non avere visibilità diretta, lì sono tutte montagne e lui ha la sfortuna di non avere visibilità con quelle di eolo 100. Esattamente, solo la famosa Capraga. E' una valle in pratica, e nonostante ci siano molte bts mi va male che ne vedo solo una. @x_term ieri ho visto su un'altra discussione che hai messo un'immagine dell'antenna di eolo 100 (antenna della BTS) e guardando le prime immagini che ho messo in questa discussione sembra quella più in alto della BTS di Capraga, può essere?
x_term Forne può essere? effettivamente sembra... ma che abbiano messo un solo settore a 90°? Non l'avevo notata perchè è proprio in cima ed è in piccolo...
Forne x_term ma che abbiano messo un solo settore a 90°? Significa che quell'unica antenna ha un angolo di copertura di 90°?
x_term Forne Significa che quell'unica antenna ha un angolo di copertura di 90°? texd86 Sei all'interno dei 90°? A proposito di questo, effettivamente ho dimenticato che esistono due versioni di celle, sia a 90 che a 180 gradi. Solo che non credo ci siano differenze visive, d'altronde i componenti dell'antenna sono dietro il radome...
Forne Ho sentito il tecnico Eolo e stanno smaltendo le attivazioni richieste durante le feste quindi ancora un pò di pazienza la dovrò avere.. spero che sono dentro l'angolo di copertura di sta benedetta BTS di Capraga. Male che vada non ci sono alternative che aspettare OF che 90% mi coprira quest'anno ma comunque in FWA. Hanno già attivato qualche contratto su rete FWA di OF? Sarà 30/15 o almeno 100Mbps?
texd86 Capraga è sicuramente abilitata ad eolo 100 Il problema è che posizionando il segnaposto dalle parti di cimamulera, questa diventi solo eolo 30...come se si trovasse dietro qualche ostacolo... Però facendo un test su eolo.it, mettendo come indirizzo Località Chiesa, 31 viene fuori questo Secondo me sei abbastanza tranquillo
Forne texd86 come se si trovasse dietro qualche ostacolo... Azz ora che ci penso bene a Cimamulera siamo esattamente intorno alla sogli dei 5km in linea d'aria dalla BTS, potrebbe essere per quello! texd86 Però facendo un test su eolo.it, mettendo come indirizzo Località Chiesa, 31 viene fuori questo Si avevo provato, alcune vie da eolo 30 e altre anche se più lontane da magari eolo 100. Ostacoli comunque non ce ne sono.. la foto è da sotto la BTS di Capraga Blu è Cimamulera Verde più o meno la BTS Fomarco
Cenico71 Sapete per caso le tempistiche di allineamento della mappa Bts del sito eolo sudtirol con la verifica copertura del sito ufficiale Eolo?
Forne texd86 l'antenna della BTS dove punta? Sei all'interno dei 90°? eh bella domanda, l'antenna punta più verso la sinistra della bts di fomarco, per capire tieni conto che, guardando le foto sopra della BTS, io sono più o meno in direzione dell'antenna grossa in basso con scritto teko-telecom
Forne texd86 beh dai, ci dovresti essere... Spero haha, grazie comunque! x_term A proposito di questo, effettivamente ho dimenticato che esistono due versioni di celle, sia a 90 che a 180 gradi. Solo che non credo ci siano differenze visive, d'altronde i componenti dell'antenna sono dietro il radome... E io che sentendo 90° credevo fosse già ampio, se è 180° sono dentro di sicuro! Questa è la visuale dal tetto, non credo ci siano problemi.
Forne texd86 quella in alto a sinistra non è una parabola eolo 100? no, è una parabola vecchia di eolo 30