• Mobile
  • Volte CoopVoce iPhone 15

nonsonoalessio Ovviamente vale solo per Tiscali ed altri ESP. Mentre per CoopVoce, oggetto del thread, in iOS c’è solo l’apn memorizzato in OtherKnown.bundle. Per tutto il resto usa la configurazione generica.

Ho richiesto il passaggio alla esim di CoopVoce.
Fatta autenticazione e mi è arrivata mail di benvenuto con codice QR e dati esim.
Se la aggiungo ad iPhone però non riesce ad attivarsi dopo aver scansionato il QR, rimane perennemente in "In attivazione..." e non posso nemmeno quindi rimuoverla.Sono riuscito a toglierla forzando un ripristino e quindi mi usciva la possibilità di rimuovere tutte le esim.
È normale? Pensavo di poterla utlizzare con un numero provvisorio come in un qualsiasi portabilità con sim fisica.

curlymoka È normale?

Si, Coop non fornisce numeri provvisori

7 giorni dopo

Passato ieri a CoopVoce insieme alla mia ragazza, lei oggi ha ricevuto sms di attivazione volte su iPhone 14 pro, io sul 15 pro nulla, ho provato a contattare la chat ma l'unica cosa che mi dicono è che il servizio viene attivato progressivamente sempre a più utenti, non ha cercato nemmeno di attivarmelo.
    Peccato perchè senza, per il mio utilizzo, è una grave mancanza.

Domanda stupida, se provassi a attivare la esim nel telefono della mia ragazza, è possibile che venga attivato il volte e poi spostandolo sul 15 pro rimanga attivo? O è un'assurdità?

curlymoka è possibile che venga attivato il volte e poi spostandolo sul 15 pro rimanga attivo?

Si è possibile

curlymoka io sul 15 pro nulla

Evidentemente non hanno ancora gli IMEI di iphone 15 nella "whitelist"

handymenny ho scambiato le esim ed effettivamente sulla sua sul 15 pro funziona il volte. Ora il problema è capire dopo quanto tempo lo attivano sulla mia inserita nel 14 pro dato che non è che posso mettermi a riconfigurare i due cel.

curlymoka se avessi fatto Tiscali, lato VOLTE era già attivo senza configurazioni o attese

Sire4918 con Tiscali non avevo 200gb nei primi 30 giorni all’estero però. La differenza per me importante era quella, calcolando che, in linea teorica, non credo tarderà molto ad arrivare il supporto per la linea 15.

curlymoka si quella dei giga all'estero è l'unico vantaggio

Aggiorno dicendo che il volte mi è stato attivato mettendo sim sul 14 dopo circa 2 giorni.
              Devo comunque ripassare ad ho perchè c'è un enorme problema di compatibilità con iMessage e Facetime, mi confermano che è un problema noto da anni.
              Sostanzialmente ad ogni riavvio del telefono ti viene notificato il classico avviso che potrebbero esserti addebitati costi extra per l'attivazione di Facetime e iMessage.
              Ogni volta paghi l'sms internazionale 7 centesimi.
              Ora io ho cliccato annulla e ora non riesco più ad attivare Facetime e iMessage, mi esce che c'è stato un problema.
              Chiamando Apple lato loro non c'è alcun problema ma mi dicono che è lato operatore, al 188 non sanno che dirmi.

curlymoka questa mi è nuova, interessante..

Bio si calcola che l’operatrice mi ha detto “Anche io ho iPhone e mantengo disattivati FaceTime e iMessage per non pagare” 😅

curlymoka Tra VoLTE limitato, problemi con l'estero come segnalato da tanti utenti e peggioramento della copertura con lo spegnimento del 3G da parte di TIM, anche CoopVoce sta iniziando a soffrire.
                  Verissimo che per quello che offre sono prezzi super onesti, ma qui bisogna darsi una svegliata... Non basta la promessa di non rimodulare e il prezzo onesto.

luca22N0 Sì anche io nella mia zona ho trovato una copertura peggiore rispetto ad Ho e quindi vodafone, leggevo che Coop però avrebbe supportato il 5G nel 2023, anche se attualmente anche lì male.

curlymoka Purtroppo non si hanno notizie sul supporto al 5G. Ma nel forum si parla di una scarsa copertura rispetto a Vodafone/WindTre. Anche se arrivasse il 5G... Al momento è poca cosa.
                      Per me devono risolvere i loro problemi tra cui il VoLTE troppo limitato.

io ho sempre avuto coopvoce e sono passato a fastweb mobile, non tornerei piu indietro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile