Ciao @curlymoka,
Ho fatto il passaggio da Vodafone a CoopVoce 200 Evo da circa una settimana e devo dire che mi sto trovando molto bene. All'inizio, i primi giorni, è stato un po' un incubo perché non ricevevo più gli SMS da PayPal (OTP) e non riuscivo ad attivare iMessage. Fortunatamente, dopo due giorni il problema si è risolto.
Va notato che CoopVoce si appoggia su due punti di presenza Gateway (PGW) a Roma e Milano. Spesso la connessione sembra provenire da reti come Tiscali o Telecom Italia.
In modo sorprendente, le latenze verso i vari server in Italia sono inferiori rispetto a quanto sperimentassi con TIM. Di solito con TIM avevo latenze che variavano tra i 40ms (raramente) e i 70/80ms. Invece, con CoopVoce, le latenze si aggirano costantemente intorno ai 39/43ms, con un massimo di 50ms. Inoltre, CoopVoce dichiara una velocità fino a 100Mbps, ma spesso supera i 100Mbps, raggiungendo di solito i 210Mbps in download e un massimo di 50/60Mbps in upload.
Per il resto, vorrei segnalarti che il VoLTE funziona perfettamente su iPhone 15 e modelli successivi. L'ho provato personalmente, e nel caso in cui non si attivi, basta chiamare il servizio clienti che risolve il problema istantaneamente.
Per ora, posso raccomandarti a pieno CoopVoce. Spero che in futuro possano anche integrare il supporto per il 5G e il VoWIFI.