levay18778 Il mappamondino in basso sulla dx risulta verde?
Ciao! Ti confermo che è verde anche su qBittorrent su Raspberry (controllato ora).
giuzdonk Ma sono MB o Mbit? Perché 88 MB/s sono circa 700 Mbps, e a quel punto magari il limite è in chi fa il seeding...
levay18778 Per il resto, come suggerito da giuzdonk sarebbe da valutare se sei limitato a livello di seed o di altri colli di bottiglia
Ciao! Ti confermo 88MB/s, il PC non ha limiti di hardware/memorizzazione quindi è sicuramente limite lato torrent.
levay18778 Non ho un RaspPi quindi non ti so aiutare nello specifico, bisognerebbe valutare se il processore e la board riescono a gestire senza problemi una linea gigabit con le relative operazioni di scrittura/lettura
Usando speedtest-cli raggiungo i valori massimi di linea, immagino che il problema sia lato hardware in lettura/scrittura da/su disco (un Samsung T7 in questo caso). Mi documenterò meglio e ti farò sapere.
levay18778 Pur essendo già un ottimo valore posso solo consigliarti di provare giocando con la cache di scrittura.
Avanzate -> Disk IO Modalità scrittura -> Disabilita Cache SO.
Provo subito e riscarico la ISO di Ubuntu e ti faccio sapere 👍.
Per quanto riguarda upload a 0 o comunque basso devo preoccuparmi? L'unica impostazione che ho toccato è mettere in pausa i torrent quando il tempo in seeding arriva a 0 (quindi subito appena completati).
Intanto grazie ad entrambi! 😉
EDIT: Disabilitato Disk IO Modalità Scrittura e con PC e download Ubuntu ho raggiunto i 95/97MB/s.
Ho provato a disabilitare anche Disk IO Modalità Lettura ma il massimo raggiunto è rimasto 88MB/s.
Su Raspberry, non ho ottenuto miglioramenti, con anche la seconda opzione ho crashato e ora non va più niente 😅