Giacooo93 MassimoC ci mancherebbe, se non sono dati condivisibili come invece l'ubicazione del Pop non c'è problema. Grazie ugualmente di aver risposto
MassimoC ErnestoIoele senza condividere nulla di non condivisibile, hai comunque possibilità di confermare le tempistiche che hanno dato (metà maggio per la vendibilità)? Mi occupo della progettazione, non della realizzazione. Solo il field manager e la parte di construction hanno il cronoprogramma aggiornato.
Giacooo93 @ErnestoIoele finalmente da oggi, nel file dei comuni vendibili di OpenFiber, risulta anche Zagarolo. Qualcuno sa quanto tempo passa dal momento che un comune compare vendibile al momento in cui risulta la copertura dell'indirizzo sul sito (se effettivamente coperto l'indirizzo)?
Giacooo93 loree12 addirittura? cioè rendono vendibile il comune senza dare disponibilità a nessun indirizzo? mi sembra strano
MicheleBandinu Giacooo93 ma a Zagarolo come BUL/OpenFiber è già disponibile dal 2021 almeno, per circa 900 unità immobiliari a questi poi si aggiungono altri 3000 indirizzi sotto rete Fibercop.
Giacooo93 MicheleBandinu si, sapevo che Zagarolo fosse stato oggetto del piano BUL nel 2021 (anche perché rientra la via parallela alla mia, ma il mio civico nello specifico rientra nel PI1G. Il file a cui facevo riferimento era questo: https://openfiber.it/app/uploads/2024/05/202406-comuni_vendibili_AGF.pdf
MicheleBandinu Giacooo93 OK allora sarà stato il classico errore del portale , dove verifica per comune e non per piano.
Giacooo93 MicheleBandinu era quello che volevo capire appunto, dal momento in cui OpenFiber dice che un comune è vendibile per il PI1G, quanto passa per vedere i primi civici disponibili alla vendita sullo stesso OpenFiber e sui siti partner? Possibile alcuni mesi come dice @loree12 ?
ErnestoIoele loree12 ma anche nel tuo comune hanno finito i lavori da tempo? il tuo comune è nella lista di quelli Comuni vendibili aree italia a 1 giga MicheleBandinu giusto per capire, le tempistiche che indichi si basano su esperienze personali o info "interne"? come potete immaginare sto aspettando la fibra per risolvere definitivamente, speriamo, i problemi di connessione che ho. scusatemi in anticipo per le domande... 😝
ErnestoIoele Io mi ero informato e mi avevano detto che dal 15 maggio sarebbe partita la vendibilità. Poi questa data è stata spostata di 15 gg. Quindi, visto che sul file è riportata la data di Giugno 24, l'info sembra corretta corretta... peccato che, come leggo qui, non è ancora la data finale. io dal 1 giugno inizio a fare le verifiche su OF e su tutti i partner... 🤣 😂 aggiungo un'info dal sito https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=12&comune=58114 oggi in numeri sono cambiati. fino a ieri erano In esecuzione - 236 civici Connesso - 834 civici
Giacooo93 ErnestoIoele ho notato anche io, evidentemente i lavori sono pressoché terminati in tutto il comune, ma per la vendibilità bisogna ancora attendere 😒
loree12 ErnestoIoele ciao, nel mio comune è nella lista per la posa fibra P1G OF e da come ho capito tramite Infratel potrebbero partire l'anno prossimo. Mi auguro che iniziano prima i lavori e attualmente ci sono solo tanti segni nelle strade.
ErnestoIoele loree12 quindi non è nella lista di quelli in vendibilità, vero? qui da noi hanno già fatto gli scavi, posato corrugati e fibra, attestato la centrale e fatto il test. è davvero strano che andando in vendibilità a giugno (tra poche ore... 😂) bisogna aspettare mesi per la chiamata degli operatori. per questo cercavo di capire se qualcuno del forum aveva informazioni più precise.
loree12 ErnestoIoele per la vendibilità su OF P1G se non sbaglio sono 6 mesi da quando chiudono i lavori. Se sbaglio qualche info chiedo scusa in anticipo.
antonio03 ErnestoIoele non si sa nulla da nessuna parte anche il mio comune è bloccato e risulta vendibbile ma non si può attivar eper colpa della s-vlan in quei pochi civici che da vindibili