Nemmeno io ho mai capito il perché della dicitura “bollettino postale”. Comunque tranquillo che sarà su credito residuo
Metodo di pagamento SIM
ale_prince grazie mille, quindi mi confermi che è nella normalità vedere bollettino postale ?
Bigoz si confermo
Non sono sicurissimo che sia come intendete. A me era capitato con Fastweb di avere un'opzione con pagamento da credito residuo. Fintanto che c'era credito, veniva scalato l'importo mensile dell'offerte.
Sono però partito in vacanza e non ho ricaricato la sim per un paio di mesi, contando sul fatto che senza credito le offerte non si sarebbero rinnovate.
Al mio ritorno ho però ricevuto una bolletta Fastweb per posta (cartacea) con allegato bollettino di pagamento per i mesi non scalati dal credito.
@Bigoz se il tuo obiettivo è poter sospendere l'opzione lasciando la sim senza credito... forse non funziona...
Nestore ma questa cosa dovrebbe essere superata già da tempo. Se non si ricarica il traffico viene semplicemente sospeso fino alla prossima ricarica. Il fatto della dicitura del bollettino è probabilmente un mancato aggiornamento del gestionale.
ReThink Sono però partito in vacanza e non ho ricaricato la sim per un paio di mesi, contando sul fatto che senza credito le offerte non si sarebbero rinnovate.
Al mio ritorno ho però ricevuto una bolletta Fastweb per posta (cartacea) con allegato bollettino di pagamento per i mesi non scalati dal credito.
a me non è mai capitato perchè la sim la ricarico sempre ma effettivamente nell'sms di rinnovo dice "se il credito residuo non è sufficiente non preoccuparti!l'importo sarà addebitato sul conto fastweb!" quindi è la conferma che è un abbonamento mascherato da ricaricabile
- Modificato
É un argomento già trattato in passato: https://forum.fibra.click/d/32911-fastweb-mobile-light-di-nuovo-col-5g-a-595eur/129
https://forum.fibra.click/d/33499-addebito-rinnovo-offerta-fastweb-senza-credito-sufficiente
Alcuni utenti sostengono di aver ricevuto i bollettini postali da casa dopo non aver ricaricato per consentire il rinnovo della tariffa.
Un venditore afferma che Fastweb ha chiesto il pagamento della tariffa mensile attraverso bollettino postale, ma é stato un caso isolato: https://forum.fibra.click/d/41994-fastweb-mobile-ricaricabile-and-fatture-emesse-raccolta-segnalazioni-community/16
Da una vecchia esperienza personale (2022, LINK), io ho avuto la SIM "dormiente" per un anno (nessuna ricarica, nemmeno quella iniziale, nessun traffico in uscita) e non ho ricevuto alcun bollettino.
Poi ho chiuso la linea al 12esimo mese; ad oggi ancora nessun bollettino.
Però non so se ho il Codice Fiscale in blacklist
metalxenon Non so che dire. Ho letto numerose testimonianze di persone a cui è stato recapitato il bollettino e altre che dicevano il contrario (successo anche in qualche post poco più su). La sim in questione era una sim secondaria che avrei usato saltuariamente e il dubbio che comunque avrei dovuto pagare ogni mensilità, anche in caso di non utilizzo, mi ha fatto migrare ad altro operatore.
MentalBreach quindi non è chiaro per nulla..
Cosa mi consigliate di fare ? Portabilità ? Se si solo della sim principale o anche delle due che mi hanno dato omaggio ?
Oppure procedo con la disdetta direttamente tramite sito ?
Bigoz Se si solo della sim principale
nel dubbio solo se è una sim che utilizzi sempre