andreagdipaolo amajelli la linea deve funzionare perfettamente in entrambi i casi wifi o cablato che sia. Prima si controlla solo la parte cablata, poi se funziona bene quella magari ti aiutiamo pure per il WiFi. Non puoi concentrarti sul WiFi adesso, sarebbe sciocco.
amajelli andreagdipaolo I test li ho fatti e descritti su in alto con le foto che ho postato Kibbutz90 Comunque il servizio tecnico di dimensione ha già appurato che ho un problema nella mia linea oltre al mancato aggiornamento alla 2.5 gbps che ancora non è stato materialmente effettuato e devono scoprire da dove deriva questa problematica assieme ai tecnici di fibercop. Mi hanno detto di pazientare ancora dopo 2 mesi dalla richiesta di attivazione
Kibbutz90 Non hai modo di provare un altro adattatore ethernet o meglio ancora un pc con porta LAN che magari il problema risiede proprio li?
amajelli Kibbutz90 Purtroppo mi tocca pazientare è stata una richiesta di upgrade sfigata in partenza
Kibbutz90 amajelli Purtroppo ogni tanto capita che gli upgrade siano un pò sfigati, per fortuna non è la norma.
bovirus amajelli Per favore fai i test che ti ho chiesto prima (ookla) esclusivamente con cavo ethernet scegliendo un server vicino e provando diversi server. I test con speedtest non sono oro colato in quanto dipendono anche dal server scelto.
amajelli bovirus Ecco vari test fatti al pc collegato al cavo ethernet alla porta lan con vari server diversi su Milano amajelli Si equivalgono tutti come velocità amajelli Riguardo il mancato upgrade alla 2.5 gbps il tecnico di dimensione mi riferisce che fibercop mi aveva collegato ad una porta ad 1 gb presso la loro centrale e adesso ha corretto il collegamento, collegandomi a quella da 2.5 gbps. Ma come notate ancora effettivamente non è entrata in funzione la correzione e devono capire il motivo perché ancora non è stato possibile. Bisogna ancora attendere. Che pazienza! amajelli Lato wifi anche lì ancora non ho risolto la parte dell'upload va là metà di come andava prima amajelli
simonebortolin amajelli Adesso ho provato anche a sostituire i cavi mettendo i loro originali tutti cat 5e ma la situazione rimane la stessa Scusami ma qui vedi 837/926... In genere il download stava a 500 Mbps.... No non sono i cavi Ora devi controllare che la scheda di rete vada a 2.5 amajelli la linea deve funzionare perfettamente in entrambi i casi wifi o cablato che sia. Preparati a provare decine di nic wifi 6 perché le performance cambiano da scheda a scheda
handymenny simonebortolin Scusami ma qui vedi 837/926... In genere il download stava a 500 Mbps.... No non sono i cavi da quello che ho capito leggendo tutto lo storico di suoi messaggi, il suo problema reale è che il download oscilla tra i 500 e gli 800Mbps, lo faceva prima con il profilo 1/1 e lo fa ora con il profilo 2.5/1. Per qualche motivo pensava di risolvere con questo upgrade...
amajelli handymenny I problemi che avevo prima dell'upgrade erano stati risolti grazie all'ottimo servizio tecnico di dimensione. Era un conflitto tra modem router avm fritz box 7530ax e il repeater fritz 2400. Poi dopo aver richiesto l'upgrade alla 2.5 col nuovo modem zte ne sono sorti altri come esposti in precedenza cravatta Infatti è da 2 mesi che ci stanno lavorando su per scoprire il motivo del calo di prestazioni ed il reale mancato aggiornamento alla 2.5 gbps. Ancora fino ad oggi non se ne è venuto a capo amajelli Adesso ci sono ulteriori peggioramenti negli ultimi giorni con disconnessioni periodiche e richiesta di password per riconnettermi alla banda 5ghz in wifi. Mah?! Vedremo se si risolverà tutto prima o poi
handymenny amajelli I problemi che avevo prima dell'upgrade erano stati risolti grazie all'ottimo servizio tecnico di dimensione. Era un conflitto tra modem router avm fritz box 7530ax e il repeater fritz 2400. quindi dopo quell'intervento avevi speedtest con più di 900Mbps in down e up via cavo? (per favore ignora il wifi) questo repeater lo hai installato ancora oggi? Scusa se insisto con le domande, ma se non sono chiari questi punti non si capisce molto
amajelli simonebortolin Posto diversi test fatti in passato prima della richiesta dell' upgrade fatti al pc in cablato nonché in wifi con lo smartphone per dimostrare la media che avevo. amajelli
handymenny amajelli amajelli Questi due mi sembrano del tutto simili Io direi che o ha un problema il tuo PC (software o hardware), o ha un problema l'ONT o c'è un problema tra ONT e rete dimensione. Considerando che in Wifi arrivavi a 930Mbps con il router precedente, propenderei più per il primo. Il tuo tel è usb 3.0? hai modo di collegarci l'adattatore usb-ethernet?
bovirus amajelli Per favore leggi le risposte. Non inserire screenshot del test Wifi. Il test va fatto solo con cavo LAN. L'esto dello speedtest dipedne dalla scheda di rete (sicuro che lavori a 2.5Gbit?) e dal server usatoi per i test. Ti ho postato una serie di comandi/test da fare con il rpgramam OOKla spoeedtets CLI ma non hai mai risposto alle richieste.
amajelli linux1si Il servizio tecnico mi ha riferito che secondo loro non sono I dispositivi appena elencati ma dalla linea che c'è qualcosa che non va. Ne approfondiremo mettendo In questione anche la possibilità che siano anche loro. Vedremo alla prossima volta che li contatterò handymenny Il tuo tel è usb 3.0? hai modo di collegarci l'adattatore usb-ethernet? Si è un samsung s22 ultra
bovirus amajelli Le mie richieste erano altre. Identificare i server a te più vicini e con tempi di risposta migliori. Provare con i vari server indicati.
amajelli bovirus In passato in autonomia nonché col servizio tecnico di dimensione era stato fatto ma alla fine cambiava poco
bovirus amajelli Credo che se continui così per la tua strada senza fornire indicazioni non andrai da nessuna parte. I test si fanno in modo tecnico facendo le dovute analisi (che non mi risulta siano state fatte).
linux1si In queste condizioni tutto è possibile. Problema adattatore Problema router Problema ONT Problema Computer Bisognerebbe iniziare a scartare qualche cosa. Prova a fare uno speedtest con smartphone e uno con il computer con cavo ethernet. Se i valori sono simili secondo me il problema risiede tra ONT e Router Poi per escludere l'uno o l'altro bisogna per forza collegare il computer direttamente all ONT
bovirus linux1si Gli speedtest per esesere efficaci si fanno solo via LAN. Gli speedtest dipendono anche dal server usato per lo speedtest. Per cui prima di dare colpa a ONT/PC/etc vanno verificati i test con diversi server tra quelli più vicini e solo via ethernet.