Ero (sono) un cliente Fastweb con fibra. Giovedì scorso ho sottoscritto online il contratto per migrare in Iliad con portabilità del numero. Venerdì è venuto il tecnico OpenFiber ad installare la IliadBox.
So che i tempi di migrazione/portabilità non sono immediati, ma ero convinto di poter usare il modem di Fastweb fino al termine della migrazione. E invece no! Ho provato a togliere la IliadBox e a mettere il modem di Fastweb, ma questo non riceve nulla. Ho capito ora che con la fibra non si può fare ciò che pensavo.
Diventa a questo punto per me urgente sapere quando avverrà l'effettiva migrazione perché ho necessità di usare il numero fisso.
Per il momento, tramite i servizi online di Fastweb (di cui risulto ancora cliente) ho attivato il trasferimento di chiamata verso il cellulare, ma è un servizio a pagamento, quindi spero che la migrazione ci metta pochissimo tempo.
E a proposito: posso stare tranquillo che Iliad e Fastweb si siano parlati e che Fastweb mi chiuda il contratto in autonomia, senza che io debba muovere un dito? Ho sentito di gente a cui il contratto del precedente gestore non è stato chiuso per mancanza della comunicazione da parte del nuovo gestore o che la portabilità non è andata a buon fine, tutte cose di cui rimango allucinato, una volta non succedevano queste cose.
Al momento se entro nell'area riservata di Fastweb non vedo alcuna comunicazione del tipo "Gentile cliente, chiuderemo a breve il suo contratto a causa del suo passaggio ad altro operatore".