• Off-topic
  • quale telefono prendere con budget 200 - 400 euro?

lo scorso anno feci lo stesso post, ma con budget 100 - 160, a novembre presi un motorola g42 che purtroppo non è malaccio, ma con i suoi 4gb di ram e lo SD 680, non sono una combo fortissima quando si parla di prestazioni, i reel che laggano su instagram e alcuni bug di android 12, ecco, parliamo anche degli updates che a fine 2023 mi trovo ancora su A12.. qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon terminale?
i requisiti sono:

1. audio stereo,
  2. 5000mah
  3. 6/8gb di ram con un buon processore.

hxtaka Ok, ma da 200 a 400 € c'è un abisso, puoi arrivare a 400€ ?

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

lebrone certo, ma anche 300 non sarebbe male

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

hxtaka redmi note 12 pro 5g sui 230-240.
        Se invece ti interessano gli aggiornamenti, A34 sui 270, ma perdi wifi6.

hxtaka occhio che Instagram su android tende ad essere laggoso anche sui top,non te lo consiglio come punto di riferimento

leo108 certo, non è quello il punto di riferimento, è proprio che 4GB di ram non bastano..e se tengo aperte alcune app mi lagga tutto, anche col processore, parlando ad esempio youtube in miniatura su schermo..

• leo108 ha risposto a questo messaggio

hxtaka Pixel 6A... Oppure Pixel 6a.
            In alternativa Pixel 6a.
            In quella fascia di prezzo non c'è altro con lo stesso supporto / livello hardware... Forse il Nothing Phone 1 ma ha dei limiti.
            I vari Mi hanno un supporto ridicolo mentre Samsung è cara assatanata in rapporto a quello che offre.

hxtaka hai provato con l'estensione della RAM? Magari migliora la situazione

leo108 si, purtroppo è solo di 1GB, nulla di che : ((
              magari è anche colpa del processore non tanto ottimale

hxtaka beh,a quel prezzo non è che si potessero pretendere miracoli,calcola che notoriamente i Motorola sono anche snelli e si comportano meglio di altri a parità di hardware

• hxtaka ha messo mi piace.

leo108 infatti, quoto, infatti stavo vedendo anche l'edge neo 40, ma peccato che non ci sia il jack

hxtaka c'è l'adattatore jack/usb c incluso nella scatola,ma io ti consiglierei il 40 liscio che costa 10 euro in più e gli è superiore

leo108 eh lo so, però mi stanno stretti 4600mah, preferisco un 5000mah

hxtaka

Tutto dipende dall'ottimizzazione del sistema e dal bloatware installato.
                        I cinesi, ad esempio, hanno batterie da qualche decina di migliaia di milliampere perchè devono reggere la valanga di software installato di default e non eliminabile.
                        Samsung mette batterie umane, ma la One UI è un mattone e le app samsung replica di quelle google mangiano processore... quindi si scarica veloce.

hxtaka dai un occhio al moto g84,sembra ottimo e ha quello che chiedi tendenzialmente

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Io dopo essere entrato in motorola con edge 30, non ho alcuna intenzione di uscirne. Opterei per l'EDGE 40 neo per l'impermeabilità, esim, ricarica rapida, batteria 5Ah e le sue motorolate.
                          Con una buona offerta potrei optare per il 40 liscio.

linux1si ma il liscio e il neo costano praticamente uguali su Amazon.
                            Io sono in pace col 30 fusion

leo108 lo snap 695 é troppo limitante. Video su YouTube e in camera a max 1080/60.

Decisamente meglio il Redmi Note 12 Pro 5G (da cui sto scrivendo), col dimensity 1080. In gaming é un altro pianeta rispetto alla adreno 619 del g84 (che non ha neanche wifi 6).

ilboy95 mi risulta che il wifi 6 ci sia,comunque era giusto per proporre un prodotto molto recente,in prima battuta andrei comunque sul Edge 40 neo

leo108 pace col 30 fusion

Quindi anche tu come me non ne uscirai presto da motorola ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile