Dopo i primi disagi che ha avuto la Tim in mattinata in tutta Italia, il 19 ottobre, la fibra mi ha smesso di funzionare del tutto verso le 23. Pensando fossero ancora disservizi non ho potuto fare altro che segnalare al bot e aspettare.
Controllo gli apparecchi e vedo la spia los lampeggiare.
Non essendosi avvicinato nessuno alla zona router ho pensato a qualche roditore che magari è entrato in una delle scatole di derivazione dove passa la fibra, ma niente.
Durante quei giorni c'è stato maltempo, con qualche raffica di vento, quindi mi viene il dubbio, faccio il giro della mia via e della parallela e :
Dalla Tim non ho mai avuto notizie, solo un paio di chiamate la mattina del giorno dopo aver aperto la segnalazione, a cui non ho risposto avendo scelto la fascia dalle 14 in poi.
I lavori per la fibra vennero fatti da Fibercop, chi si occupa delle riparazioni ?
Cosa devo dire agli operatori della Tim quando mi chiameranno ?
Si può fare qualcosa per accelerare le cose ? Sono già 3 giorni senza connessione e non vorrei finire in uno di quei loop