ellegi71 Stefan1578 Diciamo che un fondo di ragione lo ha, sono cliente W3 FTTH in area bianca, com'è andata la mia connessione? non lo so, la partita l'ho vista senza problemi, non ho effettuato nessun speedtest ed è andata male per noi milanisti.
Stefan1578 @celeste_lightblue più che traffic shaping penso che si sarebbe dovuto principalmente, prima di fornire connessioni spaventose solo ad alcuni "privilegiati", livellarla un po' per tutti, ma questa è solo un utopia. Poi lamentarsi dei cali prestazionali della connessione che sono anche una conseguenza degli speedtest mentre si fanno gli speedtest è un'altra storia, anche un po' divertente se ci pensi...
ElCresh linux1si mi sembra un profilo su fibercop 2.5Gbit... se così fosse non mi sembra molto normale per gli standard del forum 😅 è un 2.5G limitato a 1G (alla sorgente, non lato utente)
bortolotti80 bortolotti80 Michele presuppone sia un problema al PCN, 4 comuni attestati in un solo PCN, faremo delle prove e aggiornerò la situazione
magellano MiloZ Entrambe le FTTH sono a Milano città. Credo siano sui POP MIH_1 e MIH_4 ma ovviamente non ne ho la certezza.
celeste_lightblue Sire4918 Mi sa che ti sbagli di grosso. Gli operatori di rete fissa, sopratutto quelli più grossi, attuano il traffic shaping e anche il deep packet inspection. Che poi non te ne accorgi perché hanno banda a sufficienza, è un altro paio di maniche.
Gabriele Dite che ci sarà molto traffico ? Scusate la domanda banale, ma non conosco solitamente dove vengono trasmesse le partite perchè non seguo il calcio.
MoMa Probabilmente dopo 20 minuti di saturazione il Milan abbia già preso 2 🍐🍐 e gradualmente la situazione tornerà alla normalità prima del previsto.
Sire4918 CronoNauta Tra meno di 20 minuti vediamo cosa succederà. Pronostici? tu sei quello che ha FTTC tiscali? facci sapere come andrà comincia già a cambiare qualcosa, velocità non più a 950, ma sopratutto la latenza che fa bloccare lo speedtest in corso e continua a tentare fino a che finisce, già comincia WINDTRE OPEN FIBER AREA BIANCA (PCN APPOSTO)
CronoNauta Sire4918 Per ora tutto stranamente sta reggendo. Vediamo un po' appena inizia, di solito tutto degrada appena iniziano.