Kibbutz90 Edoardo998 Più che chiamare il 187 e sollecitare l'uscita del tecnico non penso tu possa fare purtroppo.
Edoardo998 Nessun esperto che ti sappia dire qualcosa di più? Magari mandando dati del fritzbox, non lo so.
Gabriele Edoardo998 Purtroppo non è questione di esperti o meno. Se dici che prima funzionava tutto, e dopo il temporale non funziona più, per giunta anche dopo aver cambiato 2 router diversi, difficile pensare ad un problema in casa. Nella pagina del fritz, alla voce "Informazioni DSL" cosa dice ?
Hadx Edoardo998 Se c’è assenza di segnale e hanno aperto la segnalazione giusta l’intervento è rapido
Edoardo998 Hadx Non mi sembra, è da giovedì... Come faccio a sapere se hanno aperto la segnalazione giusta?
Edoardo998 Io sto continuando a fare solleciti e a chiamare il 187, ma nessuno si fa vivo... Ormai è quasi una settimana che sono senza internet... @LoreBlack fai qualcosa, che non sia il classico sollecito perché ne ho già fatti anche troppi... Assistenza penosa comunque.
Kibbutz90 Edoardo998 Lorenzo è qui per aiutare di sua spontanea volontà, non ha nessun obbligo e una frase del genere può risultare sgradevole.
LoreBlack Edoardo998 @LoreBlack fai qualcosa Non stai parlando con un cane e non sei nemmeno il mio capo che, per inciso, comunque non mi parla cosi. Ti invito ad attendere la lavorazione a cura di assistenza tecnica, potrai successivamente richiedere un indennizzo secondo tempistiche e modalità indicate sulla carta dei servizi, consultabile sul sito tim.it .
motoko se la segnalazione è stata aperta giovedì sei ancora nei 3 giorni di lavorazione....... (sono giorni lavorativi). La segnalazione risutla ancora aperta?
Edoardo998 motoko Si la segnalazione è ancora aperta. Come data prevista per la risoluzione c'è scritto venerdì 20 ottobre... quindi rispetto a quella data sono in ritardo. Ho già fatto tutti i reclami di questo mondo ma evidentemente non gliene frega niente a nessuno. Poi chiederò anche un risarcimento, ma la cosa più importante è riavere internet al più presto... Bisognerebbe poter parlare con un tecnico e prendere direttamente appuntamento con lui, invece se chiami il 187 l'unica cosa che possono fare è un sollecito, cosa che posso fare anche da solo sul sito, quindi è inutile.
Edoardo998 Kibbutz90 Il problema è che non ci sono proprio le statistiche, nella tab DSL è tutto vuoto.
Edoardo998 Via qui nessuno si fa vivo, toccherà andare per vie legali. Grazie a tutti per le vostre risposte.
Kibbutz90 Edoardo998 Via qui nessuno si fà vivo perchè semplicemente non c'è nessuno che possa risolvere, al massimo abbiamo venditori non tecnici. Come già detto qualche messaggio addietro contata l'assistenza tramite facebook, whatsapp e twitter. Sicuramente qualcuno ti risponderà, calcola che possono passare anche 2-3 giorni a volte.
AlerkOne Edoardo998 Via qui nessuno si fa vivo, toccherà andare per vie legali. Per un down di 4/5 giorni lavorativi 🤷🏽♂️
Edoardo998 Kibbutz90 Intendevo dire nessun tecnico si fa vivo, non qui sul forum. Si può contattare l'assistenza anche su WhatsApp? Comunque bisognerebbe parlare con un tecnico, non con una persona che ti apre la segnalazione e basta... quindi secondo me non è molto diverso dal chiamare il 187. Telecom è tenuta a riparare il guasto entro 3 giorni lavorativi da quel che ho capito, oggi è il quarto giorno, quindi ha sforato la scadenza.... La rete mobile mi va a 0.5 megabit, quindi in pratica posso solo mandare messaggi...
Kibbutz90 AlerkOne A me è capitato di stare quasi 2 settimane senza internet ma hanno controllato tutto, cabinet, secondaria, chiostrina e infine il mio impianto. Si è poi scoperto che era ossidato il cavo dentro casa e lo hanno sostituito, ma vai sereno che per quanto abbia fatto solleciti o altro non ho visto un centesimo di rimborso perchè 10 giorni di calendario (di cui 8 effettivi) non danno diritto a risarcimento se non ricordo male. Alla fine mi era arrangiato con i giga del telefono visto che tanto la connessione a casa mia era per lo più a scopo ricreativo e non lavorativo fortunatamente.