• FTTCTIM
  • Internet non funziona dopo un temporale

Ciao, sono cliente Tim fibra FTTC con router fritzbox 7530. Giovedì c'è stato un temporale e da allora internet non funziona più, ho chiamato il 187, mi hanno aperto una segnalazione, ma ad oggi (domenica) nessuno si è ancora fatto sentire...
Il fritzbox non ha problemi, ho provato anche ad usare un router tim e non funziona lo stesso. Sono l'unico a cui non funziona, tutti i vicini vanno senza problemi, anche quelli connessi alla stessa "scatoletta" (non so come si chiami).

Consigli?

Edoardo998 nessun consiglio. Solo una magra consolazione se può esserti di conforto, sapere che da me cade tutto anche solo col vento. Buona fortuna.

Stefan1578 Sono con la rete mobile ora, che anche quella fa cagare (0,5 megabit😅).
      Il fatto è che ai vicini funziona, quindi ho paura che sia un problema mio.

Edoardo998 Più che chiamare il 187 e sollecitare l'uscita del tecnico non penso tu possa fare purtroppo.

Nessun esperto che ti sappia dire qualcosa di più? Magari mandando dati del fritzbox, non lo so.

Edoardo998

Purtroppo non è questione di esperti o meno.
          Se dici che prima funzionava tutto, e dopo il temporale non funziona più, per giunta anche dopo aver cambiato 2 router diversi, difficile pensare ad un problema in casa.

Nella pagina del fritz, alla voce "Informazioni DSL" cosa dice ?

Gabriele niente, è come se il cavo dsl fosse proprio staccato.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Edoardo998 Se c’è assenza di segnale e hanno aperto la segnalazione giusta l’intervento è rapido

Hadx Non mi sembra, è da giovedì...
                Come faccio a sapere se hanno aperto la segnalazione giusta?

Io sto continuando a fare solleciti e a chiamare il 187, ma nessuno si fa vivo... Ormai è quasi una settimana che sono senza internet...
                  @LoreBlack fai qualcosa, che non sia il classico sollecito perché ne ho già fatti anche troppi...
                  Assistenza penosa comunque.

se la segnalazione è stata aperta giovedì sei ancora nei 3 giorni di lavorazione....... (sono giorni lavorativi).
                    La segnalazione risutla ancora aperta?

Edoardo998 Lorenzo è qui per aiutare di sua spontanea volontà, non ha nessun obbligo e una frase del genere può risultare sgradevole.

motoko Si la segnalazione è ancora aperta. Come data prevista per la risoluzione c'è scritto venerdì 20 ottobre... quindi rispetto a quella data sono in ritardo. Ho già fatto tutti i reclami di questo mondo ma evidentemente non gliene frega niente a nessuno. Poi chiederò anche un risarcimento, ma la cosa più importante è riavere internet al più presto...
                      Bisognerebbe poter parlare con un tecnico e prendere direttamente appuntamento con lui, invece se chiami il 187 l'unica cosa che possono fare è un sollecito, cosa che posso fare anche da solo sul sito, quindi è inutile.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Edoardo998 Ci fai uno screen della pagina informazioni dsl?

Edoardo998 Penso intendesse le statistiche che appaiono nella tab DSL.

Edoardo998 @LoreBlack fai qualcosa

Non stai parlando con un cane e non sei nemmeno il mio capo che, per inciso, comunque non mi parla cosi.
                            Ti invito ad attendere la lavorazione a cura di assistenza tecnica, potrai successivamente richiedere un indennizzo secondo tempistiche e modalità indicate sulla carta dei servizi, consultabile sul sito tim.it .

Kibbutz90 Il problema è che non ci sono proprio le statistiche, nella tab DSL è tutto vuoto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile