millino69 ciao, mi aggancio a questa discussione anche se vecchia.
Io ho provato lo ZTE E1320 per collegarlo in Easymesh con lo ZTE H2640W fornito da Tiscali.
Come router sembra ottimo, la parte wifi è sicuramente migliore del H2640W (lo Smartphone si collega quasi al doppio della banda, 833Mbs invece che 466Mbs).
L'unico problema è che non c'è stato verso di arrivare il mesh. O si setta in AC classico o repeater (entrambi in automatico, prendeva anche il SSID 5GHZ in autonomia). Sono riuscito a farlo vedere nella scheda topologia del H2640W come Agent solo (dopo reset) accendendolo già collegato tramite porta lan, lo vedeva per qualche minuto, non visualizzava indirizzo Mac e backhault LAN, poi invece visualizzava Mac ma backhault in aggiornamento... Il frontale fisso Verde è non Blu come istruzioni.
Avevo il fisso collegato via cavo e in qualsiasi modalità navigava tranquillamente.
Cosa strana, all'unico manuale trovato online nella scheda Management &
Diagnosis dovrebbe essere presente la voce Work Mode per poter scegliere la modalità di funzionamento (quindi anche Agent) ma in realtà non c'era...
Di default si setta MESH auto (DHCP), se collegavo tramite porta WAN si setta repeater, con metodo tramite WPS resta in MESH auto (DHCP). Solo in un caso, tramite LAN se non erro (ho fatto 2 giorni di prove) si è settato Mesh (Controller)... Il problema è che H2640W non ha opzione per settarsi Agent.
Risultato? Restituito.
peccato perché potrebbe avere delle buone potenzialità...
Per curiosità, te nel tuo ti trovi la voce WORK MODE da poter settare? (magari era il mio fallato).