Ciao a tutti, sconsiglio caldamente Tiscali: sono appena passato a questa offerta e nel giro di una settimana è diventato un incubo.
L'operatore mi aveva garantito continuità con la linea telefonica, sostenendo che non sarei stato coperto per al massimo qualche ora. Era un aspetto su cui tenevo particolarmente, perché mia madre è in attesa di una chiamata dall'ospedale per un ricovero.
Risultato: rete internet fisso e mobile funzionano, ma la linea telefonica non è mai stata attivata. Sono ormai passati più di 8 giorni e ancora nulla. Ho aperto la segnalazione di guasto al secondo giorno senza linea: in teoria il problema doveva essere risolto entro due giorni solari, ma la segnalazione è aperta da 6 giorni e ancora nessuna comunicazione.
In più, dopo l'apertura della segnalazione diventa letteralmente impossibile ricevere assistenza: provando a chiamare il 130 e chiedendo assistenza tecnica la chiamata viene chiusa dicendo che c'è un guasto già segnalato e in lavorazione, facendosi passare qualsiasi altro tipo di assistenza gli operatori (legittimamente) rispondono che non sanno cosa dirmi, l'assistenza WhatsApp tanto sbandierata "non è al momento disponibile" (da 10 giorni) e non c'è alcun canale con cui contattare nessuno.
State alla larga da Tiscali.