MattiaBartolini Salve da pochi giorni ho attiva una FTTH infostrada come modem ho Homeelife. Continuo ad avere NAT moderato su svariati giochi con conseguenze di lag. Ho letto varie guide ho provato col metodo Ppoe (benvenuto e ospite) ma l operazione non so perché ma non va a buon fine e non mi reperisce l indirizzo IP nel test della PS4. Non so più dove sbattere la testa, qualche buon anima che mi aiuta. Grazie, Mattia
x_term MattiaBartolini Ho letto varie guide ho provato col metodo Ppoe (benvenuto e ospite) ma l operazione non so perché ma non va a buon fine Ormai nemmeno Infostrada permette di ricevere IP pubblici multipli, è rimasta solo TIM e andrà sempre peggio se non si muovono con IPv6
MattiaBartolini Mi autoquoto solo per dire che non sono assolutamente esperto di configurazioni modem etc se qualcuno mi spiega passo passo ne sarei infinitamente grato
Luca Impostando un ip fisso alla Ps4 e attivando lato router il DMZ su quell'indirizzo IP non dovresti aver problemi allora. Ti comparirebbe comunque nat 2 ma tecnicamente non cambierebbe nulla dall essere in nat 1
x_term MattiaBartolini ne hai già uno, quello sul tuo router. Puoi avere al massimo NAT 2 che in ogni caso non dovrebbe avere nessun problema se segui quello che dice Luca
Madly87 MattiaBartolini Buonasera scusami dell' intrusione volevo sapere come hai risolto che significa in enz grazie...io il tuo identico problema
Sharon MattiaBartolini Ciao, ho il tuo stesso problema.. Con il baffo rosso e modificando il ppoe sulla play andavo di nat 1 che era un piacere.. Ora provo a fare l accesso con ppoe dalla play cambiando le crendianziali perchè nelfrattempo sono passata da tim a wind ma l indirizzo ip non me lo trova.. Hai detto che hai toccato le impostazioni DMZ potresti essere un po più specifico?
LeonardoMancini Io con Tim se ho Nat 2 non riesco a giocare con un mio amico. Devo metterlo sempre a Nat 1 sennò ci disconnette a vicenda.
andreagdipaolo LeonardoMancini Lo so che funziona, ma è uno spreco di IP pubblici. Sarebbe come dare un numero civico a ogni condomino di un palazzo.
x_term LeonardoMancini e leggi quello che ho scritto io appena sopra, solo TIM (che ha qualcosa in più di 30 milioni di IPv4) e Tiscali ti consentono questa cosa. Ormai sono finiti e bisognerà muoversi con IPv6.