la centrale a cui sei collegato appartiene sempre e comunque a TIM, gli altri ISP non hanno una loro centrale ma alloggiano dentro ad essa con i loro apparati (eventualmente)
el_magiho comunque anche a me risulta una centrale a circa 3km
se sei a quella distanza ti conviene lasciar proprio perdere l'ADSL e pensare a EOLO o OgiLink/Lundax in 4G (ti consiglio di evitare le SIM WindTre perchè le BTS WindTre di zona sono quasi tutte sature)
el_magiho se sai come risalire alla centrale a cui sei attaccato e dove si trova magari lasciamelo scritto
Su verificacopertura.it espandendo i dettagli sotto "xDSL" su Adsl ETH ti compare l'identificativo armadio o centrale
Se ti compare GLLAITAN significa che sei collegato a Solbiate Arno, inoltre ti dovrebbe mostrare anche la distanza
Se abiti al confine con Caronno c'è la possibilità che tu sia collegato a un cabinet di Caronno con la FTTC già attiva, io abito a Carnago (zona Trattoria ai Cattani) sul confine con Solbiate Arno e disto circa 1.5 km dalla centrale (e 800 metri dal cabinet, anch'esso a Solbiate Arno a 800 metri da casa mia quando ne ho uno a 200 metri 😂)
el_magiho trovo scandaloso che nessuno abbia la più pallida idea di quando e se verrà attivata sta benedetta fibra
Considera che a Carnago i lavori sono ufficialmente terminati, stiamo solo aspettando appunto che il famigerato POP di Albizzate sia pronto