LoCo Fast_Jack per ora non ho avuto tempo di fare speed test ma venendo da 2 mega con wind non posso che essere più che entusiasta! Fritz!box con FW 7.13, non penso che farò downgrade al 7.12, ma sicuramente non lo aggiornerò al 7.20.
La_joya curiosità,ma dall albo pretorio digitale,si può vedere se è stato richiesto un permesso per fare lo scavo stradale come nel mio caso?
La_joya Guardavo dal mio profilo sul sito wind-tre la mia pratica, e da attivazione linea prevista per il 21 ottobre.. È possibile così tanto? visto che il sopralluogo l'ha fatto il 10 settembre e mi ha detto una ventina di giorni e vengono a fare lo scavo.
beastlukas La_joya Guardavo dal mio profilo sul sito wind-tre la mia pratica, e da attivazione linea prevista per il 21 ottobre.. È possibile così tanto? Secondo me 1 mesetto circa è abbastanza corretta come stima Peppeuns Ho firmato un contratto con Tiscali ai primi di agosto, con la promessa di essere contattato entro il 14 settembre La data che si riceve via sms é solo una stima, se nessuno ti ha ancora contattato devi solo attendere
Peppeuns Ciao, Ho firmato un contratto con Tiscali ai primi di agosto, con la promessa di essere contattato entro il 14 settembre. A oggi nessun contratto. C’è del personale Tiscali al quale possa chiedere delucidazioni? Grazie
Peppeuns Aggiungo che la mia situazione è particolare: risiedo ad Albizzate, l’abitazione precedente alla mia (10mt) risulta coperta, mente la mia no.
La_joya beastlukas Secondo me 1 mesetto circa è abbastanza corretta come stima In teoria vengono a fare lo scavo I primi di ottobre mi ha detto il tecnico Sirti, da come ho capito fanno lo scavo e portano già il cavo all'interno della casa. Visto che tu già hai fatto tutto, quando portano il cavo in casa fanno già anche il collegamento al modem e l'attivazione, giusto?
beastlukas La_joya Visto che tu già hai fatto tutto, quando portano il cavo in casa fanno già anche il collegamento al modem e l'attivazione, giusto? Sì tranne se, come nel mio caso, sbagliano modem 😅
La_joya beastlukas eh li è sfiga 😂 In teoria wind credo userà sempre il suo modem, perché non c'è scritto che ne consegnano un altro tipo, quindi forse in quello almeno non ho problemi di possibili errori 😆
Fast_Jack io ho già un Fritz 7590 di proprietà, dimensione mi ha detto che mi darà anche un 7530 e non cambia nulla a livello economico se lo prendo o no il 7530, quindi pensavo di tenerlo come backup nella scatola nel caso succedesse qualcosa al mio. Dite che è possibile far configurare direttamente il mio?
giusgius Fast_Jack Certo, sull'area riservata troverai i dati per configurare la parte PPPoE su qualsiasi router. Se dovessi avere difficoltà chiamaci e ti guideremo passo passo!
Fast_Jack giusgius Grazie mille. Ora tocca attendere OpenFiber per fissare l'intervento, e mi sa che le tempistiche saranno un po lunghette :-)
giusgius Fast_Jack A Carnago? Mandami una email, vedi nel mio profilo, vorrei capire chi sei delle pratiche in corso 😁
beastlukas In teoria oggi dovevano portarmi e associarmi il modem, in pratica non ce l'ho ancora... però in seguito ad alcuni magheggi fatti dagli installatori (a mia insaputa, scoperti in serata grazie anche a @andreagdipaolo ) io il modem è come se ce l'avessi e... PS: Test eseguito in condizioni non ottimali perchè sono già tutti connessi in casa, però direi che va benone
Technetium beastlukas In teoria oggi dovevano portarmi e associarmi il modem, in pratica non ce l'ho ancora... Con cosa sei connesso ?
La_joya CPietro io mi sto rincoglionendo, anche se so che almeno ci vogliono ancora 2 settimane se tutto va bene prima che vengano a scavare la strada, son lì che guardo il mio profilo per vedere se c'è qualche novità 🤣🤣
CPietro La_joya Se stai aspettando i permessi non so quanto dovrai attendere, io ho fatto richiesta una settimana fa e ancora niente, spero per te che con le aziende siano più veloci che coi privati
La_joya CPietro Spero siano giuste le tempistiche. Il 9 ho fatto il nuovo contratto per passare alla fibra, il 10 è venuto il tecnico di Sirti a fare il sopralluogo e mi ha detto una ventina di giorni perché appunto devono chiedere il permesso al comune per uno scavo di una decina di metri. Spero che il comune non la tiri per le lunghe. 😅
roby941 CPietro pensa io: 2 mesi senza che Enel rilasci i permessi per staccare il contatore. E pensare che possiede metà OpenFiber 😡😡