Ciao a tutti,
Da domenica pomeriggio il mio telefono risulta irraggiungibile per chi mi chiama, e non puo' effettuare chiamate.
Telefono Huawei P20 Pro (compatibile VoLTE dall'elenco dei telefoni supportati da Kena), ultima versione software.
Da qualche giorno l'icona VoLTE non viene più visualizzata in cima allo schermo, e l'opzione per abilitare e disabilitare il VoLTE è sparita dalle impostazioni del cellulare.
Ho provato ad inserire un'altra SIM Kena Mobile nel P20 Pro, ed in quella occasione è ricomparsa l'icona VoLTE in cima allo schermo, è ricomparsa l'opzione per attivare/disattivare il VoLTE nel menù delle impostazioni, ed era possibile effettuare e ricevere telefonate.
Ho messo la mia SIM in un altro telefono (non VoLTE), e le telefonate funzionano.
Ho sentito l'assistenza piu' volte al telefono, e ogni volta mi hanno fatto provare un sacco di cose, hanno disabilitato/abilitato il VoLTE lato rete, ma non hanno mai risolto un cavolo, e ogni volta mi hanno detto una cosa diversa.
Ho mandato diverse email all'assistenza, ed ogni volta mi dicono "la pratica e' in carico al settore tecnico" o simile.
Secondo me hanno fatto qualche casino loro nelle impostazioni del mio profilo.
Suggerimenti? Riflessioni?
Sto pensando di cambiare operatore...
Potrei provare a cambiare la SIM in un negozio ma, visto che dovrei pagare, forse mi conviene comunque cambiare operatore, poiche' molti danno la SIM gratis.