NaNNi59 Buon pomeriggio a tutti, nella mia zona e soprattutto nel mio condominio sono terminati da mesi i lavori di ammodernamento della fibra ottica, da parte di OpenFiber. Attualmente ho una linea FTTC con TIM e vorrei ovviamente passare alla FTTH. Sul sito TIM al mio indirizzo è già disponibile la FTTH ma non c'è modo di riuscire a fare l'aggiornamento. Ho provato al call center, via mail, pec, ecc...ma niente. Sembrerebbe che l'unico modo sia quello di abbandonare TIM e passare ad altro operatore, ma 1) è una cosa che non voglio fare e 2) non credo non ci sia un'altra strada. Qualcuno può darmi una mano a capire come fare? Grazie mille
alsoGAMER Ma la disponibilità openfiber non c'entra niente con quella tim, sono due cose separate, al massimo poteva influire fibercop...
mizzica Se non ho capito male la disponibilita degli operatori per la FTTH e' subordinata a chi ti ha posato la fibra, cioe' Openfiber o Fibercop. Se hai una oppure l'altra avrai la possibilita di passare ad alcuni operatori, ma non ad altri. Se chi ti ha posato la fibra e' Openfiber dovresti vedere almeno dai siti di: Dimesione, Tiscali, Skywifi e Wind e dovresti risultare coperto dalla loro fibra.
Kibbutz90 mizzica Confermo, se l'OP non vuole passare ad altro operatore deve tenersi la FTTC finchè Fibercop non farà la posa della sua fibra, e solo allora potrà effettuare l'upgrade.
mizzica Ma esistono casi in cui entrambi gli operatori hanno portato la loro fibra agli stessi civici? Se in area bianca e' quasi impossibile, in altre aree non ne ho idea. Kibbutz90
Kibbutz90 mizzica Si, nel mio comune Fibercop sta posando nelle stesse zone dove c'è Open Fiber e sono in area bianca. Che poi i lavori siano fermi da 3 mesi è un arltro discorso, ma gli ARLO ci sono e sono rilegati alla primaria.
NaNNi59 Grazie mille a tutti per le risposta, non sapevo che la disponibilità dei provider\offerte fosse subordinata a chi posa effettivamente la fibra. A questo punto cercherò di passare ad altro operatore, dato che non trovo info su eventuali lavori\ammodernamenti da parte di Fibercorp nella mia zona