stamattina è venuto il tecnico per l'attivazione: esperienza orrenda.
Innanzitutto tecnico di azienda appaltatrice, con panda bianca, lo vedo arrivare con un modem in mano della TIM.
Controlla l'impianto, quando vede il mio modem Fritz Box 7530 acquistato ieri, mi dice subito che è una cagata, testuali parole, che non vale nulla, che devo rimandarlo indietro, consigliandomi di acquistare il suo per la modica cifra di 60 euro anziché 250. Rimango sbalordito.
Effettua test sulla velocità di connessione entusiasta dicendomi che avrò 60 mbps effettivi, facciamo i test e ne ricevo a malapena 20. A quel punto mi dice che i valori non sono buoni e mi consiglia di rimettere l'ADSL.
Io ovviamente mi rifiuto categoricamente, dopo un giro di chiamate mi attivano un profilo da 30 mega, non so per quale motivo, visto che tutto è rimasto come prima.
Gli propongo di portarmi il cavo dal palo direttamente alla stanza dove alloggia il modem, lui dice che non può e di chiamare la tim segnalando un guasto... ma di farlo tra un mese, non ora.
ora ho questa 20 mega e con la difficoltà di collegare il telefono fisso.
a questo punto mi rivolgerei a qualche tecnico esterno che mi aiuti a sistemare il collegamento, non mi fido proprio di chi può mandarmi TIM a casa.