alexdelprete edoexe90 esatto, come ho fatto io ieri, disabilitando tutte le derivate in casa. Ora ho solo il cavo TIM dall'esterno che arriva ad una presa. Alla presa ho collegato il Fritz 7530. Poi ho configurato VOIP e la funzione DECT sul fritz. Ho spento la mia base gigaset, ho resettato il telefono gigaset e l'ho associato al Fritz. Quindi ora c'è solo il cavo tim che entra in una presa al fritz e basta.
alexdelprete Hadx certo, lock-down totale ovviamente erano più rigidi. ma le attivazioni qui sono partite ieri. quindi entrano se serve.
edoexe90 però come ho già detto il modem è di sopra e la presa di sotto. ma avendo il palo vicino alla finestra della stanza in cui è il modem, potrei far tirare il cavo nella stanza e collegarlo diretto al modem se possibile. Usare poi lo stesso cavo che porta su il modem per ora, per collegare il telefono in seguito. non so se è chiaro
Nick1997 edoexe90 Si ora è chiaro la devi sentire il tecnico se ti fa questo lavoro. Io direi di no, ma dalle testimonianze che leggo i tecnici che escono sono sempre gentilissimi e disponibili a fare anche queste operazioni.
alexdelprete edoexe90 se non vuoi tel wireless dect, tira il cavo da sopra a dove hai il telefono, piano inferiore quindi.
edoexe90 alexdelprete fondamentalmente il cavo c'è già, userei lo stesso cavo che ora porta sul il modem haha
edoexe90 alexdelprete dopo domani ho l'appuntamento, speriamo siano gentili. quelli venuti da te erano TIM o azienda appaltatrice?
Hreggvind Ciao a tutti, ho seguito con interesse questo forum negli ultimi mesi in trepidante attesa della fibra, imparando molto sull'argomento e di ciò vi ringrazio. Fatta questa premessa vi volevo chiedere: io ho chiamato il 187 il 5 Maggio alle 8:30 di mattina per fare richiesta di attivazione della Fibra, mi viene assicurato che sarei stato richiamato a breve per fissare un appuntamento ma dopo una settimana tutto tace, sono l'unico a non essere stato ricontattato?
MrRobot Hreggvind Hai controllato sul tracking ordini sulla tua area mytim se è presente qualcosa? Nel mio caso ho chiamato il 187 il 4 maggio sera, ma non c'era nulla dopo 3 giorni e mi sono rivolto a @LoreBlack . C'era qualche problema di censimento sulla mia linea e me lo ha risolto proprio oggi. Non so se la situazione è la stessa, ma puoi provare a sentire lui se può darti una mano
Hreggvind MrRobot Si ho controllato su My Tim e mi da "preparazione ordine - in lavorazione" ormai dal 6 Maggio. Avevo letto già del grandissimo supporto di LoreBlack su questo forum; non lo avrei disturbato fosse stata solo questione di tempo, ma vista l'eventualità di un problema di censimento magari domani proverò a scrivergli. Grazie MrRobot!
alexdelprete Hreggvind Puoi scrivergli su telegram: @Lore_Black oppure via mail: lorenzotimmobile@gmail.com
MrRobot Hreggvind giusto a titolo informativo, nel mio caso non c'era proprio nulla, la richiesta non era stata presa in carico
alfoco7 Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha già attivato la fibra qual'è la velocità effettiva a me ad esempio sul sito Tim da una velocità stimata in download di 27 mega in download e 3 in upload chi sta come me? Grazie mille
MrRobot alfoco7 Ciao, è difficile dirlo, dipende da tanti fattori, distanza, disturbi, diafonia, impianto telefonico di casa... Intanto verifica la distanza su verificacopertura.it ed anche lì otterrai una stima della banda in up e down. Poi considera che per alcuni (se leggi post precedenti su questo thread, per esempio questo ) hanno ottenuto risultati ben migliori delle stime.
Cusu95 Ciao ragazzi, è venuto il tecnico. Dopo quasi tre ore di magheggi vari (l’impianto “fa tutto schifo”, testuali parole), adesso raggiungo i 10mega circa Nob ha voluto fare il sezionamento (gliel’ho chiesto più volte ma niente) Queste sono le statistiche del modem adesso
MrRobot Cusu95 Praticamente come la mia ADSL... Il sezionamento, che alla fine è poco più che staccare le derivate e lasciare una connessione diretta tra il modem e il cavo telecom, non puoi farlo da te?
Cusu95 MrRobot si ora ci provo, vediamo come va. La cosa più grande è, come h detto il tecnico, far sostituire il cavo che dal cabinet arriva a casa mia. Ha detto che prima con ADSL sarei dovuto andare almeno a 18, e ora circa 30. C’ha penato 3 ore per farmi avere 10 mega, non so che trucchi strani ha fatto😅😂
alexdelprete Cusu95 Seziona l'impianto. Io ho quasi triplicato la banda sezionando, e c'erano solo 2 derivate. 🙂 Per il cavo da casa tua alla chiostrina ti ha detto che faceva segnalazione lui?
Cusu95 alexdelprete ha detto che lo faceva presente ma che dovevo chiamare io il 187. Sto provando a sezionarlo, ma non ci capisco niente 😅 Mi stanno aiutando nell’altra discussione, non vorrei fare post doppi