IlariaBressi oddio, il PING mi sembra veramente buono
Dici i circa 10ms centro Italia - Milano?
Si, non è male, ma Io sono di quella scuola di pensiero per cui il ping rilevato da speedtest non significa moltissimo, almeno quando è buono.
IlariaBressi oddio, il PING mi sembra veramente buono
Dici i circa 10ms centro Italia - Milano?
Si, non è male, ma Io sono di quella scuola di pensiero per cui il ping rilevato da speedtest non significa moltissimo, almeno quando è buono.
ROMINA_ALESIANI Salve, si conosco johonatan ed infatti è con lui che mi scrivo. La risposta, ormai da mesi, è sempre la stessa. "La sua richiesta è ad Infratel, non abbiamo ulteriori informazioni". Come detto, sarebbe preferibile avere maggiori dettagli in merito, un pò come ha fatto per il cliente sopra dove ha riportato lo storico delle attività connesse alla lavorazione della sua linea. Io ho qualche dubbio solo relativamente al fatto che a valle della prima (e unica) visita da parte vostra, mi era stato detto (e credo che anche logisticamente possa essere solo cosi) che era necessario effettuare un taglio del manto stradale per portare il cavo da un lato all'altro della strada , dove nelle prossimità c'era un pozzetto probabilmente già raggiunto dalla fibra. Se la richiesta è pendente su Infratel, mi manca la parte prima dove venite a fare lo scavo. E' possibile avere maggiori dettagli? Il mio indirizzo e' Via delle Felciare 67/F , e credo di essere l'unico a quel civico ad aver fatto richiesta oramai dal 27 Luglio 2021.
Grazie
GMEX Buongiorno Gmex, la sua situazione è particolare nel senso che ci sono aspetti tecnici che stiamo cercando di chiarire/sbloccare, comunque entro settimana prossima cercherò di darle una risposta più precisa.
StefanoCarta prova a fare lo speedtest in tardissima serata per vedere se riesci a saturare tutta la banda.
Comunque se lo hai fatto adesso, buon risultato
IlariaBressi
Ok questa sera provo...
Se lo faccio sempre con cavo ma usando l'applicazione su windows è più basso...
Ma ho letto che usando speedtest cli è piu veritiero...
StefanoCarta se clicccji sulla parola Speedtest, trovi la guida del forum, seguila,
e cerca di farlo in orari dove c'è pochissima saturazione quindi primissima mattinata o tardissima serata
GMEX E' possibile avere maggiori dettagli?
ROMINA_ALESIANI comunque entro settimana prossima cercherò di darle una risposta più precisa.
Visto che situazioni come quella dell'utente GMEX sul forum hanno causato non pochi dubbi, fraintendimenti e polemiche, dopo più di una settimana vi siete potuti confrontare sulle specifiche questioni tecniche?
Senza entrare nei dettagli che magari interessano solo @GMEX , non solo per dare un riscontro di massima a promesse pubblicamente fatte su un forum, ma anche come testimonianza delle capacità di problem solving di GetBy come ISP su situazioni particolari come Fiano, o come le aree bianche del BUL, in cui è necessariamente un soggetto terzo (Infratel o Infratel tramite OF) a dover intervenire.
mark129 Eccomi e scusate l'assenza ma il lavoro mi assorbe tutto il tempo utile. Ho parlato con il responsabile GetBy che mi ha disperatamente cercato per giorni e non riuscivo mai a rispondergli al telefono.
Persona garbata, competente e cordiale sia nei modi che nell'esposizione della mia situazione.
Mi ha chiamato anche di Sabato pur di darmi ragguagli e la cosa è stata infinitamente da me apprezzata.
Mi dato tutti i dettagli e ovviamente il nodo rimane (e ahime credo rimarrà nel tempo) la burocrazia. Il nostro
Mi ha spiegato dove si trova la mia "pratica" e quali sono i tempi medi (finora riscontrati) per ogni passaggio.
Ora sono da un lato sicuramente appagato del fatto di sapere approssimativamente i tempi di risoluzione, dall'altra ovviamente deluso perchè saranno abbondanti. Ovviamente ogni caso va preso a sè, ma il mio era forse apparentemente fra i più semplici eppure si è rivelato ostico perchè per ogni virgola serve un permesso, che te lo danno (forse!) dopo mesi, e pure costi per mantenere un apparato burocratico del Comune per ognuno di questi passaggi.
Ricapitolando: GetBy sta facendo il possibile ma si scontra contro un muro di gomma. Io volevo sapere a che punto fosse la mia pratica e cosa mancasse e mi sono stati date tutte le informazioni. Sono ovviamente scoraggiato ma su questo GetBy può davvero poco.
Nota aggiuntiva: Stamane all'incrocio fra Via Padova e Via Delle Felciare c'erano quelli di Alpitel che maneggiavano. Mi sono fermato a chiedere. mi hanno detto che erano stati mandati per una certa Tecno General. Mi sono da un lato emozionato (wow c'e un nuovo operatore!) dall'altra dispiaciuto perchè GetBy era stata "superata". Poi google ha tolto ogni dubbo: Tecno General è GetBy!
Mi hanno detto che via Padova e' già servita ... e io che sono a meno di 100mt dal pozzetto rosico come mai che non riesco a mettere mano al servizio.
Portiamo pazienza......
Vi aggiorno.
Mi dispiace che le cose vadano per le lunghe, ma mi fa piacere che tu abbia ricevuto soddisfazione dai chiarimenti offerti da GetBy, che ha mostrato di tenere fede alla parola in modo egregio.
Spero, come auspicato già da altri, che le procedure di comunicazione tra ISP e clienti possano prendere nuova linfa da tutto ciò, al fine di una maggiore soddisfazione reciproca.
Attivato stamattina, col FRITZ!Box 7530 ecco i risultati!
Speedtest by Ookla
Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
ISP: Tecno General srl
Latency: 10.89 ms (0.33 ms jitter)
Download: 843.39 Mbps (data used: 969.1 MB)
Upload: 291.33 Mbps (data used: 246.9 MB)
Packet Loss: 0.0%
Buonasera, oggi sono arrivate altre tre licenze di scavo dal Comune. Le vie e i civici interessate sono:
VIA TREVES CIV.25 lunghezza scavo 2 mt.
VIA MILANO CIV.31/h lunghezza scavo 10 mt.
VIA DELLO SPORT CIV.70/h lunghezza scavo 15 mt.
Ci sono altre pratiche aperte, speriamo di ricevere a breve altre concessioni/licenze.
Saluti
Giusto per chiarire. Ricordo a tutti che GetBy è un marchio (non è l'azienda), e il marchio (registrato) è di proprietà di Tecno General. Per rimarcare il nostro "impegno", Vi invito a leggere questa pagina Facebook:
https://www.industriafelix.it/industria-felix-cerved-le-prospettive-di-crescita-del-centro-italia/
Tecno General è stata premiata tra 90 Aziende Italiane come migliore impresa dei settori comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento con sede legale nella regione Marche e migliore piccola impresa con sede legale nella provincia di Fermo per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.
Finalmente qualche giorno fa mi hanno attivato!
Volevo fare i complimenti al tecnico Getby Paolo ed al suo collega che si sono fatti in 4 per attivare me e altri 2 condomini. Hanno fatto il massimo(anche perché a inizio giugno facevo 1 anno dalla firma del contratto ).Nell ultimo mese mi hanno dato aggiornamenti costanti sulla situazione(ciò che rimproveravo maggiormente al serviIo clienti) e hanno risolto problemi che non gli competevano pur di attivarmi celermente.
ROMINA_ALESIANI Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, leggo il forum da un po' ormai, ma non sono molto ferrato, comunque: chi decide quali pratiche avviare per le vie? O comunque si sanno quali pratiche sono in lavoro? So che sembra una domanda stupida, ma davvero ringrazio molto chi potrà aiutarmi.
ROMINA_ALESIANI Salve scusi vorrei notizie sulla mia attivazione, che non riesco a ricevere in maniera certa per email o telefono. Contratto numero 2021DMLQ9XJY di dicembre. Grazie.
sama Buongiorno Sig. M.S. abbiamo ricevuto la licenza di scavo, relativo al suo indirizzo, qualche giorno fa. Siamo in attesa che l'azienda che dovrà effettuare il lavoro ci dia la disponibilità perché dobbiamo poi comunicarla al Comune, comunque è questione di giorni.
FraZawo Buongiorno Sig. FraZawo, le pratiche in lavorazione sono le seguenti:
LICENZE OTTENUTE
VIA TREVES CIV.25
VIA MILANO CIV.31/h
VIA DELLO SPORT CIV.70/h
IN ATTESA LICENZE
VIA VENEZIA DAL CIV.47 AL CIV.58
VIA FIRENZE CIV.144
VIA PIER PAOLO PASOLINI CIV.17
VIA VENEZIA CIV.35
VIA DELLE FELCIARE DAL CIV.128 AL CIV.130
VIA SAN SEBASTIANO DAL CIV.35
VIA PALMIRO TOGLIATTI CIV.11
IN RICHIESTA CONTEGGI COSAP
VIA EUGENIO ANGOLO VIA ALDO MORO
VIA GENOVA CIV.47 (ATTRAVERSAMENTO)
VIA TIBERINA DA ANGOLO VIA PADOVA
VIA PALMIRO TOGLIATTI CIV.14
VIA FILIPPO TURATI CIV.1
Via via che ci arrivano richieste, dopo un sopralluogo di fattibilità, inizia la procedura "burocratica".
Meno male, anche perché da me sono solo 30 cm di "scavo"…
Il resto, dentro il mio cancello e a casa, è pronto: tracce, canaline, verifiche dell'elettricista, tutto già fatto.
PS: consiglierei in ogni caso di organizzare meglio il "supporto" via telefono o email, poiché si ricevono risposte a dir poco vaghe, e a quanto pare per sapere qualcosa di più preciso l'unica soluzione è chiedere all'account "GetBy" su questo forum.
sama Buonasera Sig. Sama, in effetti il supporto non ha tutte le info che invece arrivano a noi che scriviamo in questo forum, quindi l'account GetBy è a disposizione e faremo del nostro meglio per raccogliere le informazioni e darne evidenza.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it