Buonasera, confermo che, l'azienda incaricata da Infratel per effettuare le giunzioni, sta effettuando i lavori e nei prossimi giorni verranno collegati i clienti relativi. Solo per dare alcune "spiegazioni" sui tempi di attivazione. Le fibre da giuntare (relative a questa trance) sono state richieste ad Infratel venerdì 21 gennaio 2022. L'offerta Infratel è arrivata venerdì 04/03/2022, e l'attività è stata formalmente ingaggiata dal manutentore Infratel il 25/03/2022. Tecnicamente occorrono circa due settimane per i lavori, ma nel frattempo ci sono stati giorni di pioggia che non hanno permesso i lavori ed eccoci arrivati ad oggi. Le richieste di scavo, sempre relative a questa trance sono state richieste tra novembre e fine dicembre 2021, scavi che nel frattempo sono stati effettuati per cercare di diminuire i tempi di attesa, altrimenti ad oggi avremmo dovuto aspettare ancora per realizzare le connessioni. Riassumendo, in questo caso, l'attesa è stata di circa 4 mesi. Purtroppo questi "ritardi" non dipendono da noi, ma pensate che se potevamo ridurre i tempi non lo avremmo fatto ? ridurre i tempi significa contrattualizzare più velocemente, quindi incassare ..... GetBy non è una OnLus ! Anzi tutto l'incasso ad oggi è riversato sul progetto fibra Fiano Romano !! Chi stipula un contratto GetBy Fiano indirettamente finanzia il progetto, cioè da la possibilità ad altri vostri concittadini di usufruire di un servizio che aspettavate da tempo e che GetBy si è impegnata a realizzare. Poi, nessuno è obbligato a stipulare un contratto GetBy e se (in un lontano futuro, spero !) ci sarà qualche altro operatore disponibile ad investire su Fiano Romano e che volesse usare la nostra fibra (la fibra Infratel, la deve chiedere l'operatore) lo potrà fare liberamente perché sono rapporti tra operatori. In pratica nessun cliente si deve sentire legato a GetBy perché NON è vero !! Poi possiamo discutere su qualunque cosa, il contratto , le modalità ecc. ecc. ma la libertà di scelta non è negata a nessuno. Se a qualcuno non piacciono le nostre modalità contrattuali, oppure il nostro accento marchigiano, pazienza, noi abbiamo il nostro accento e voi avete il vostro .... non volete acquistare il router che proponiamo ? potete scegliere liberamente qualsiasi altro router (modem libero) è un Vostro diritto. Non ci sono clienti di serie A o di serie B, oppure pozzetti di seria A o di serie B , l'unica differenza (ovvia) è tra un cliente Privato e un cliente Azienda.
Per quanto riguarda la stabilità della nostra connessione, eccetto un "disgraziato" fatto accaduto nei primi di febbraio (che tra l'altro non dipendeva da noi) non ci risulta esserci state disconnessioni, ci sono stati dei problemi singoli ma che sono stati velocemente risolti.
Per ultimo, giusto per Vs. info. Tutti i nostri siti hanno certificati SSL validi , da sempre e sempre attivi, e non utilizziamo certificati gratis ma a pagamento in particolare il sito GetBy in scadenza il prossimo 19/06/2022.
Buona serata
GetBy