edoexe90 Scusa ma io non ho mai detto che con TIM ci parlo di persona. Avevo invece fatto l'esempio di due vecchie sedi di provider locali (altri tempi).
Questo discorso del call center mi è stato fatto anche per telefono: "noi per fortuna non abbiamo un call center", partendo quindi dal presupposto che non avere il call center sia una "fortuna". A parte il fatto che non tutti i call center sono organizzati allo stesso modo e quindi generalizzare è sbagliato, nel caso in questione potrebbe venire il sospetto che il call center non c'è per il semplice motivo che questo provider locale non se lo può permettere, e non perché i call center sono per forza brutti e cattivi.
Ma in realtà se c'è il call center o no, a me non può importare di meno! Mi interessa invece la qualità del servizio. Siccome non li conosco, né ho trovato a Fiano Romano qualcuno che li abbia mai sentiti nominare, come faccio a sapere a chi mi affido? Devo fare un atto di fede? Per mia abitudine non giudico il lavoro di chi non conosco, ma chi mi assicura che, per fare un esempio, l'anno prossimo la ditta non fallisce oppure abbandona questa zona? Per la cronaca, nel loro sito Fiano Romano non viene neppure nominato; anche in vari giornali o siti web, tutti locali, si trovano solo riferimenti a paesi nei loro dintorni.
Se permetti, il tuo paragone con TIM (di cui non sono cliente; lungi da me difendere SIP/Telecom/TIM) non regge, nel senso che TIM ha comunque una centrale a 400 metri da me, ha operai che si vedono in giro più o meno tutti i giorni, ed è un colosso internazionale che di sicuro non fanno fallire l'anno prossimo (non la fecero fallire neppure quando Colaninno se la comprò "a debito", quindi figuriamoci). Un discorso simile può essere fatto anche per qualche altro operatore, pur non avendo la centrale a 400 metri. Quindi da TIM non posso andarci di persona (e non avevo mai detto il contrario), ma almeno vedo che esiste. Quest'altro invece? C'è mai stato a Fiano Romano? Va bene, non ha il call center, ma se al telefono mi risponde uno/a che di Fiano Romano sa solo a malapena dove sta, il risultato è esattamente lo stesso del call center che ti risponde dall'Albania o Romania dopo 30 minuti di attesa.
In ogni caso, per il momento hanno perso un cliente perché, per motivi non comunicati, non accettano il voucher a Fiano Romano, oltre al fatto che l'attivazione (da pagare senza voucher) è superiore alla media. Francamente non mi pare una strategia commerciale furbissima, ma contenti loro…