millino69 Buongiorno a tutti, volevo provare a connettere due antenne 5g ai connettori ts9 del mio MC801a,collegato i cavi, avvitato le antenne....e poi?il segnale è scomparso! sicuramente dovrò modificare qualcosa nelle impostazioni, ma cosa? Qualcuno ha un'idea? GRAZIE MILLE CIAO
Camel90 millino69 È un problema di zte. È risaputo che ha problemi sulle antenne esterne quindi, a meno che non lo apri e modifichi, va così. In ogni caso, router indoor 5g e antenne esterne, non è mai una buona soluzione Comunque, non ricordo di preciso ( @ale_prince ) c'è un impostazione ler selezionare le antenne esterne?
millino69 Camel90 CIAO sì, avevo visto che non è semplice,era per provare e verificare,credo anch'io che ci sia qualcosa da settare,ma non lo trovo... Al limite lo apro e modifico dall'Interno GRAZIE
Davidechp Camel90 Comunque, non ricordo di preciso ( @ale_prince ) c'è un impostazione ler selezionare le antenne esterne? Mi sembra che con l'hack di miononno ci sia una pagina dove poter entrare e abilitarle (Dovrebbe essere A1 o A2)
millino69 Mi pare non cambi granché....sembra funzioni....ma nei dati non vedo nulla di cambiato. Che modello di cavo dovrei procurarmi per collegare gli adattatori SMA direttamente alla scheda interna? Ne ho alcuni a casa ma sono grandi. Si parla di IPEX 4,1,2,....QUelli all'interno sono molto piccoli, quindi:1? grazie mille
Dadorik millino69 ciao, sei poi riuscito ad individuare il setting per l'antenna esterna nelle pagine A1,A2 dell'hack di mio nonno?
millino69 Buongiorno alle fine le antenne funzionano, il guadagno si aggiri intorno ai 10db Domandina: i connettori interni, quelli sulla scheda madre, di che tipo sono???ho comprato dei cavi ipex4 to SMA ma sono troppo grossi! Non riesco a trovare di quale categoria siano GRAZIEEE
mark129 millino69 i connettori interni, quelli sulla scheda madre, di che tipo sono???ho comprato dei cavi ipex4 to SMA ma sono troppo grossi! Ma se non hai ancora i connettori giusti, come fai a dire millino69 alle fine le antenne funzionano ?
millino69 mark129 CIAO beh...le antenne per ora sono collegate ai connettori TS9 esterni. Vorrei modificare direttamente dall'interno,sulla scheda madre i connettori sono molto piccoli. Ecco il perchè della domanda. CIAO
giannifibra millino69 Post un po vecchio ma sono giunto qui perchè ho appena preso il 801a e ho messo antenne esterne 4G/5G che usavo con Huawei per agganciare un ponte lontano...ma collegando e scollegando su 801a sembra proprio non accorgersi delle antenne esterne....ho messo anche hack miononno ma non cambia niente.... come hai fatto a farle funzionare ?
millino69 Guardando alcuni video su YouTube,mi sono accorto che nel mio manca l'antenna direzionale( quella quadrata sopra il dissipatore).... In alcuni video c'è,in altri no....versioni diverse? O....? Qualche parere? Ciao
millino69 giannifibra Guarda,io ho messo due antenne esterne ma Direttamente collegate al dispositivo,non esterne nel senso di "fuori casa". Poi le ho tolte subito! Non modifica di molto le prestazioni ,per cui le ho trovate praticamente inutili. Ciao
BabyJo Buona sera, sono nuovo piacere a tutti, ho acquistato pure io il router ZTE MC801A ho collegato l'antenna esterna 5G low-cost con gli adattatori TS9-SMA ma il router non prende la bts direzionata ma va a prendere quella dietro ma se uso un router ZTE 4G+ senza adattatori prende la bts corretta. Ora mi domando, c'è da attivare un opzione nel router? Non funzionano gli adattatori? L'antenna esterna in realtà non funziona in 5G? Sono disperato 😩 grazie
CiccioBalokko BabyJo usando l'hack che trovi sul canale youtube "mio nonno" puoi accedere a vari menù uno si chiama antanna state , credo si debba modificare quella voce